Breve storia del pensiero sociologico

Fabrizio Battistelli

Breve storia del pensiero sociologico
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 09/11/2017
AUTORE Fabrizio Battistelli
ISBN 9788899581541
DIMENSIONE DEL FILE 10,50 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Questa "Breve storia del pensiero sociologico" delinea il percorso della sociologia dalle origini a oggi seguendo quattro articolazioni che rappresentano altrettanti sentieri. Esse sono: la teoria dello scambio (originata in ambito economico ma estesasi presto ad altre scienze sociali), la teoria della società (pienamente sviluppata da Durkheim nella duplice articolazione macro e micro), la teoria del conflitto (nell'interpretazione alternativa di Marx e di Weber), la teoria interazionista (nelle varianti maturate nel corso del Ventesimo secolo). Uno stile piano e lineare avvicina lo studente a una "storia" non priva di passaggi impegnativi, ma sempre affascinante. Come può esserlo la narrazione delle relazioni che gli esseri umani stabiliscono tra loro e con il resto del mondo.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Breve storia del pensiero sociologico i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Breve storia del pensiero sociologico.

...el pensiero sociologico è un libro di Fabrizio Battistelli , Francesca Farruggia pubblicato da Lithos nella collana Saggi: acquista su IBS a 13 ... I sentieri della sociologia. Compendio di storia del ... ... .78€! Anno Accademico 2018/2019 Conoscenze e abilità da conseguire. Studio di parti di storia dell'ebraismo e della Shoah, dal punto di vista del pensiero sociologico e del mutamento socio-culturale. Dopo aver letto il libro Breve storia del pensiero sociologico di Fabrizio Battistelli, Francesca Farruggia ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall ... Vita di Max We ... Breve storia del pensiero sociologico - Fabrizio ... ... . L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall ... Vita di Max Weber, a...