Chi ha paura dei numeri?

Andrea Cattania

Chi ha paura dei numeri?
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 03/06/2013
AUTORE Andrea Cattania
ISBN 9788863931204
DIMENSIONE DEL FILE 6,33 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Chi ha paura dei numeri? è indirizzato a lettori di ogni età, con l'ambizioso proposito di far comprendere concetti ad alto livello di astrazione anche a chi si ritiene "negato" per la matematica. Anche i concetti che a prima vista possono sembrare incomprensibili ai più, come le funzioni trigonometriche o i numeri complessi, sono alla portata di ogni persona curiosa e desiderosa di apprendere, senza alcuna particolare predisposizione per i formalismi del ragionamento matematico. E così che il nonno Andrea, mentre spiega alle nipotine le prime nozioni di aritmetica, quelle che tutti conosciamo e usiamo quotidianamente, si rende conto che con pochi, semplici passaggi si possono introdurre le potenze, le funzioni esponenziali, i logaritmi e i numeri complessi. Una volta che abbiamo dato olio alla nostra fantasia, la comprensione dei numeri immaginari e complessi diventa un gioco, appunto, "da bambini". E l'equazione di Eulero ci comparirà davanti agli occhi in tutto il suo impareggiabile splendore!

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Chi ha paura dei numeri? i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Chi ha paura dei numeri?.

...ei numeri?è indirizzato a lettori di ogni età, con l'ambizioso proposito di far comprendere concetti ad alto livello di astrazione anche a chi si ritiene "negato" per la matematica ... Chi ha paura dei numeri? - Andrea Cattania - Libro ... ... . anche i concetti che a prima vista possono sembrare incomprensibiliai più, come le funzioni trigonometriche o i numeri complessi, sono alla portata di ogni persona curiosa e desiderosa di ... Chi ha paura dei numeri? Nuotiamo come pesci in un mare di numeri. Ogni nostra azione, ma anche quasi ogni nostro pensiero, è contrassegnata da una cifra o da una enumerazione: i numeri ci circondano, scandiscono la nostra presa di possesso del m ... Chi ha paura dei numeri? eBook di Andrea Cattania ... ... . Ogni nostra azione, ma anche quasi ogni nostro pensiero, è contrassegnata da una cifra o da una enumerazione: i numeri ci circondano, scandiscono la nostra presa di possesso del mondo e il nostro operare in esso. Chi ha paura dei numeri grandi? Bollettino dei docenti di matematica. 64, 63-78. ISBN 978-88-86486-85-9. 1...