Teoria dei giochi

Oskar Morgenstern

Teoria dei giochi
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 08/05/2013
AUTORE Oskar Morgenstern
ISBN 9788833924632
DIMENSIONE DEL FILE 5,70 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Chi non ha sentito parlare della teoria dei giochi? Applicata alla guerra, all'economia e, in generale, a tutte le situazioni di conflitto? Se oggi ne riconosciamo l'importanza, soprattutto in campo economico, lo si deve a Oskar Morgenstern, tra i primi, con Jacob von Neumann, a proporre studi matematici avanzati per sviluppare modelli economici ottimali. Sono qui raccolti gli scritti che abbracciano un periodo di quasi trent'anni, fra il 1935 e il 1963, ovvero da quando Morgenstern era ancora uno degli animatori del Circolo di Vienna, fino agli anni del suo insegnamento a Princeton. Interventi fondamentali che hanno rivoluzionato gli studi economici.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Teoria dei giochi i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Teoria dei giochi.

...iochi è una disciplina della matematica applicata che studia e analizza le decisioni individuali di un soggetto in situazioni di conflitto o interazione strategica con altri soggetti rivali (due o più) finalizzate al massimo guadagno di ciascun soggetto ... Teoria dei giochi (economia politica) - - UNIVPM - StuDocu ... . In tali situazioni le decisioni di uno possono influire sui risultati conseguibili dall'altro/i e viceversa secondo un ... La teoria dei giochi è basata su modelli matematici, una rappresentazione semplificata della realtà per capire come si comportano i soggetti interessati sulla base delle informazioni di cui ... La teoria dei giochi è applicabile ai casi con due o più agenti decisionali che operano in competizione ( interessi contrastanti ) o in cooperazione tra loro ( interesse comune ). La stor ... Teoria dei giochi - Wikipedia ... ... La teoria dei giochi è applicabile ai casi con due o più agenti decisionali che operano in competizione ( interessi contrastanti ) o in cooperazione tra loro ( interesse comune ). La stor...