Economia dei mercati finanziari. Un'introduzione

Gianluca Cassese

Economia dei mercati finanziari. Un'introduzione
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 05/10/2017
AUTORE Gianluca Cassese
ISBN 9788843089536
DIMENSIONE DEL FILE 4,43 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Il volume analizza il ruolo dei mercati finanziari in alcuni modelli della macro e della microeconomia con l'obiettivo di illustrare, attraverso i diversi approcci, l'importanza di tali mercati ai fini della determinazione delle variabili reali dell'economia, quali consumo, reddito e investimento. Attraverso i diversi temi trattati, quali l'economia intertemporale, i vincoli di liquidità, l'incompletezza dei mercati, la decisione di quotarsi in borsa, il razionamento del credito, la stabilità dei sistemi finanziari, viene ribaltata la consolidata visione che considera il funzionamento dell'economia reale indipendente da quello dei mercati finanziari. Pensato per un corso di laurea triennale, il testo adotta un approccio analitico, sebbene utilizzi strumenti matematici elementari. Ogni capitolo è corredato da un congruo numero di esercizi.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Economia dei mercati finanziari. Un'introduzione i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Economia dei mercati finanziari. Un'introduzione.

...rcati finanziari. Un'introduzione è un libro di Gianluca Cassese pubblicato da Carocci nella collana Studi superiori: acquista su IBS a 27 ... PDF Capitolo I Il penale del mercato mobiliare: un'introduzione ... .60€! Economia dei mercati finanziari. Un'introduzione, Libro di Gianluca Cassese. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Carocci, collana Studi superiori, brossura, data pubblicazione settembre 2017, 9788843089536. I mercati finanziari: un'introduzione Parte prima La struttura finanziaria dell'economia 1. I saldi finanziar i Una fondamentale identit ... Economia dei mercati finanziari. Un'introduzione ... ... . I mercati finanziari: un'introduzione Parte prima La struttura finanziaria dell'economia 1. I saldi finanziar i Una fondamentale identità/Un esempio numerico 2. I vincoli intertemporali Il settore privato/Il settore pubblico/La previdenza sociale/La sostenibilità del debito pubblico/Il settore estero/Un esercizio numerico/Domande di riepi...