Rating di legalità. Cos'è, quali sono i benefici, come ottenerlo

Andrea Casadei

Rating di legalità. Cos'è, quali sono i benefici, come ottenerlo
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 03/10/2017
AUTORE Andrea Casadei
ISBN 9788867261413
DIMENSIONE DEL FILE 9,81 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

"Il presente lavoro sviluppa un'analisi del rating di legalità (di seguito anche rating), strumento di premialità per le imprese virtuose lanciato da Governo e Parlamento e inserito nelle leggi di conversione del "decreto liberalizzazioni" (L.27/2012) e del "decreto commissioni bancarie" (L.62/2012). Il rating di legalità nasce con l'obiettivo di promuovere l'adozione di comportamenti etici e trasparenti da parte delle organizzazioni imprenditoriali, per tradursi poi in benefici concreti quali, ad esempio, un migliore accesso al credito bancario e in migliori possibilità di accesso ai finanziamenti pubblici." (Andrea Casadei)

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Rating di legalità. Cos'è, quali sono i benefici, come ottenerlo i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Rating di legalità. Cos'è, quali sono i benefici, come ottenerlo.

...li provvedimenti possono incidere sulla possibilità di ottenere il rating di legalità ... Rating di Legalità: cos'è, come si ottiene, quali sono i ... ... . Anzitutto rilevano i provvedimenti di condanna [2] : per reati che determinano la responsabilità amministrativa dell'impresa, come ad esempio reati societari, reati ambientali e reati contro la Pubblica Amministrazione [8]; Rating di legalità: cos'è, a cosa serve e come richiederlo. Introdotto nel 2012, il rating di legalità è uno strumento nato con l'obiettivo di promuovere principi etici in ambito imprenditoriale.Le imprese dotate di rating di legalità possono godere di agevolazioni e premialità ... Come ottenere il rating di legalità - La Legge per Tutti ... .Le imprese dotate di rating di legalità possono godere di agevolazioni e premialità in alcuni bandi che lo richiedono esplicitamente. Sebbene il Rating sia in vigore già dal 2 gennaio 2013, il decreto ministeriale attuativo che chiarisce le modalit...