Didattica e valutazione delle competenze nell'ascolto musicale

Sergio Morana

Didattica e valutazione delle competenze nell'ascolto musicale
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 05/12/2017
AUTORE Sergio Morana
ISBN 9788824910804
DIMENSIONE DEL FILE 12,44 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Il testo si presenta come una guida alla progettazione ed alla realizzazione, in un linguaggio non cattedratico, della didattica per competenze nell'Educazione Musicale, con particolare riguardo alla parte più complessa, quella dell'ascolto musicale. Una guida per l'insegnante ed il dirigente, dalla fase di progettazione a quella della valutazione finale, anche nella prospettiva della compilazione della Certificazione delle Competenze, ormai resa obbligatoria dalla normativa scolastica. Sono compresi numerosi schemi esplicativi e schede operative per il docente.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Didattica e valutazione delle competenze nell'ascolto musicale i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Didattica e valutazione delle competenze nell'ascolto musicale.

...lutazione delle competenze nell'ascolto musicale Una guida alla progettazione ed alla realizzazione, in un linguaggio non cattedratico, della didattica per competenze nell'Educazione Musicale, con particolare riguardo alla parte più complessa, quella dell'ascolto ... PDF CRITERI E GRIGLIE DI VALUTAZIONE Sommario ... . Didattica e valutazione delle competenze nell'ascolto musicale . Riflessioni e pratiche per un approccio formativo alla fruizione musicale . nella scuola del primo ciclo d'istruzione La didattica per competenze e la loro valutazione rappresentano un argomento di particolare attualità nel mondo della scuola italiana nonostante sia già trascorso più di un decennio dalla loro comparsa nelle "Indicazi ... Didattica e valutazione delle competenze nell'ascolto musicale ... . nella scuola del primo ciclo d'istruzione La didattica per competenze e la loro valutazione rappresentano un argomento di particolare attualità nel mondo della scuola italiana nonostante sia già trascorso più di un decennio dalla loro comparsa nelle "Indicazioni nazionali per il curricolo delle scuole dell'infanzia e del primo ciclo" del 2007, anche qu...