Jihad. Guerra all'Occidente

Maurizio Molinari

Jihad. Guerra all'Occidente
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 03/12/2015
AUTORE Maurizio Molinari
ISBN 9788817085915
DIMENSIONE DEL FILE 3,41 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

"Da Raqqa a Parigi, dalla Siria all'Europa: portare la guerra nel cuore dove vive il nemico." Con queste parole Al Baghdadi ha annunciato di voler andare "all'attacco dei crociati" per non "farli più vivere in pace". E la minaccia che ha generato le stragi di Parigi dimostrando che l'Europa è diventata un fronte della guerra combattuta in Siria e Iraq contro i gruppi jihadisti. Ma non è l'unico. Maurizio Molinari, giornalista esperto di questioni mediorientali, disegna una mappa dettagliata del fenomeno jihad. Nei novemila chilometri che separano Tangeri da Peshawar è presente una galassia di gruppi, organizzazioni, cellule e tribù rivali fra loro, ma accomunate dal predicare la jihad come forma di dominio sul prossimo. "Il detonatore è il disegno apocalittico del Califfo Abu Bakr al-Baghdadi" scrive Molinari "attorno a cui ruotano le sfide fra due rivoluzioni islamiche, cinque potenze regionali di Medio Oriente e Nordafrica, dozzine di grandi clan tribali e una miriade di gruppi armati e sigle terroristiche che si snodano dalle coste del Marocco alle montagne dell'Afghanistan." Il risultato è un conflitto di civiltà tutto interno al mondo musulmano e che ha identificato nell'Europa un proprio campo di battaglia. I gruppi jihadisti e salafiti hanno già colpito nelle nostre città e pianificano di trasformare le nostre strade in mattatoi di apostati e infedeli, non solo per sottometterci ma soprattutto per imporsi sui loro rivali interni in una lunga guerra destinata a ridisegnare le nostre vite.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Jihad. Guerra all'Occidente i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Jihad. Guerra all'Occidente.

...Occidente» (Rizzoli, Milano) e «Il Califfato del terrore ... Jihad. Guerra All'Occidente - Molinari Maurizio - Rizzoli ... . Perché lo Stato islamico minaccia l'Occidente» (Rizzoli, Milano). Adesso il direttore de La Stampa dedica il suo nuovo libro allo stesso argomento («Assedio all'Occidente», La nave di Teseo, Milano 2019), ma i soggetti sono completamente cambiati, come ... L'ultimo uscirà il 4 dicembre per Rizzoli, si intitola "Jihad-Guerra all'Occidente", ed è aggiornato ai fatti di Parigi, dicono soddisfatti in casa editrice. Jihad. Guerra all'Occidente book. Read reviews from worl ... Jihad. Guerra all'Occidente - Maurizio Molinari - Libro ... ... . Jihad. Guerra all'Occidente book. Read reviews from world's largest community for readers. "Da Raqqa a Parigi, dalla Siria all'Europa: porteremo la guerr... Compra Libro Jihad. Guerra all'Occidente di Maurizio Molinari edito da Rizzoli nella collana Saggi italiani su Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore Jihad. Guerra all'Occidente. E-book. Formato EPUB è un ebook di Maurizio Molinari pubblicato da Rizzoli , con argomento Terrorismo; Fondamentalismo; Islam-Società - ISBN: 9788858682883 Jihad. Guerra all'Occidente. Da uno dei più autorevoli osservatori dei conflitti in Medio Oriente, un quadro completo delle potenze in gioco e dei protagonisti che lottano per la supremazia in Occidente e nel mondo islamico. Registrazione video del dibattito dal titolo "Presentazione del libro di Maurizio Molinari "Jihad, Guerra all'Occidente" (ed Rizzoli)", registrato a Roma mercoledì 2 dicembre 2015 alle 18:30. Jihad. Guerra all'Occidente è un libro di Molinari Maurizio , pubblicato da Rizzoli nella collana Saggi italiani e nella sezione ad un prezzo di copertina di € 18,00 - 9788817085915 Per questa ragione l'ultimo libro di Maurizio Molinari (Jihad, guerra all'Occidente, edito da Rizzoli), non è solo interessante e istruttivo: è uno strumento fondamentale per orientarsi nella sanguinosa violenza che ci insidia, una mappa per capire quali sono i nemici e come combatterli....