Il dono di Zarathustra. La «lieta» novella di Nietzsche

Emilio Carlo Corriero

Il dono di Zarathustra. La «lieta» novella di Nietzsche
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 12/11/2019
AUTORE Emilio Carlo Corriero
ISBN 9788878857926
DIMENSIONE DEL FILE 10,11 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Perché mai Nietzsche descriveva il suo Così parlò Zarathustra come un "libro sacro", per l'esattezza un "quinto vangelo"?E perché, al contempo, lo definiva il "dono più grande" mai fatto all'umanità?Quale dono immaginava di offrire?E cosa si attendeva in cambio?Un percorso costellato dai temi del sacrificio e dell'ospitalità, dall'idea di amico e nemico, di ospite e straniero, di amore compassionevole e amore affermativo, in cui Corriero mostra l'originalità del dono di Zarathustra e le dinamiche che innesca, in continuità con ciò che ancora vale del cristianesimo e può costituire una risorsa per nuove forme di relazione e convivenza.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Il dono di Zarathustra. La «lieta» novella di Nietzsche i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Il dono di Zarathustra. La «lieta» novella di Nietzsche.

...Zarathustra. La «lieta» novella di Nietzsche è un libro di Emilio Carlo Corriero pubblicato da Rosenberg & Sellier nella collana Physis: acquista su IBS a 12 ... Scheda libro - Rosenberg & Sellier ... .00€! La 'lieta' novella di Nietzsche Tweet Maurizio Balistreri (Università di Torino) e Gaetano Chiurazzi (Università di Torino) presentano insieme a Emilio Carlo Corriero (Università di Torino) il suo ultimo libro dedicato al concetto di dono al centro del Così parlò Zarathustra, il libro che lo stesso Nietzsche definì come il 'quinto vangelo'. La lieta novella di Nietzsche. presentazione del libro di e con EMILIO CARLO CORRIERO edito da ROSENBERG & SELLIER. con Maurizio Ferraris a cura di LabOnt. Pe ... Il dono di Zarathustra. La «lieta» novella di Nietzsche ... ... . La lieta novella di Nietzsche. presentazione del libro di e con EMILIO CARLO CORRIERO edito da ROSENBERG & SELLIER. con Maurizio Ferraris a cura di LabOnt. Perché mai Nietzsche descriveva il suo Così parlò Zarathustra come un "libro sacro", ...