Donne sotto la croce

Lucilla Giagnoni

Donne sotto la croce
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 12/03/2019
AUTORE Lucilla Giagnoni
ISBN 9788851421380
DIMENSIONE DEL FILE 5,65 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

"Sono un'autrice, ma prima ancora un'interprete teatrale: il mio è un quotidiano corpo a corpo con le parole. Le ultime sette parole di Cristo sulla croce sono le ultime parole dette da Colui che è la Parola. Sotto la croce è Maria, la madre, la sola che ha seguito il cammino divino e umano di Gesù, dalla nascita alla morte. Chi avrà raccontato queste parole agli evangelisti? Forse è proprio una parola femminile che consegna le ultime parole della passione, come è una parola femminile che riporta quelle della resurrezione. Io donna, artista e madre, sulla croce sento una straordinaria energia femminile e, se mi tocca la morte scandalosa di un uomo, ne vivo come categoria fondante, divina, quella della nascita." (L'autrice)

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Donne sotto la croce i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Donne sotto la croce.

...NNE C'ERANO SOTTO LA CROCE? - Stavano presso la croce di Gesù sua madre, la sorella di sua madre, Maria di Clèofa e Maria di Màgdala ... Le Tre Marie ai piedi della croce del Cristo ... . (Giovanni 19,25) - - Tra costoro Maria di Màgdala, Maria madre di Giacomo e di Giuseppe, e la madre dei figli di Zebedèo. Riferimenti biblici Crocifissione di Gesù. Tutti i quattro Vangeli canonici riportano il racconto della crocifissione di Gesù, ma attraverso narrazioni diverse tra loro; questa diversificazione riguarda anche il particolare delle tre Marie: . Matteo 27,55-56 presenta tre donne ai piedi della croce: due di esse si chiamano Maria (Maria di Màgdala e la madre di Giacomo e Giu ... Quante Pie Donne C'Erano Sotto La Croce? ... . Matteo 27,55-56 presenta tre donne ai piedi della croce: due di esse si chiamano Maria (Maria di Màgdala e la madre di Giacomo e Giuseppe), della ... Le donne da lontano hanno assistito alle umiliazioni e alle sofferenze di Gesù e a poco a poco si sono se...