Quando l'amore diventa dipendenza. Esercizi per superare relazioni malsane

Roberto Cavaliere

Quando l'amore diventa dipendenza. Esercizi per superare relazioni malsane
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 12/11/2019
AUTORE Roberto Cavaliere
ISBN 9788891789334
DIMENSIONE DEL FILE 10,46 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Può un amore diventare dipendente? Sì. Qualsiasi amore può diventare un legame malsano di dipendenza affettiva e, per quanto possa sembrare paradossale, bisogna sapere che è più facile interrompere una relazione sana rispetto a una nociva perché ciò che fa male oppone una resistenza maggiore al suo superamento. Come uscirne allora? Attraverso l'analisi degli aspetti dolorosi di una dipendenza affettiva malsana e mediante gli esercizi proposti dall'autore in queste pagine, è possibile riflettere su se stessi e sulla natura della relazione oggetto di indagine. Il percorso di lavoro qui proposto, infatti, seguirà un iter che ci aiuterà a rendere positivo tutto ciò che è negativo: è un divenire volto a togliere il "mal" affinché rimanga solo il "sano" della relazione. In questo modo il legame affettivo si libererà dell'attributo "dipendente" per continuare su nuove basi, riappropriandosi della propria libertà.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Quando l'amore diventa dipendenza. Esercizi per superare relazioni malsane i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Quando l'amore diventa dipendenza. Esercizi per superare relazioni malsane.

...loro affetto rappresentano due elementi naturali dell'Uomo, indispensabili per lo sviluppo personale e il benessere psicofisico ... Attaccamento ossessivo: amore e dipendenza - DeAbyDay.tv ... . Quando una relazione non va bene, alla base c'è sempre un problema di dipendenza affettiva: non sai reggerti sulle tue gambe emotivamente, non sai bastare a te stesso, hai bisogni con cui non sei a contatto, e pertanto addossi all'altro la enorme responsabilità di soddisfare ciò che nemmeno tu sai individuare, né tantomeno chiedere o ricevere. Mai confondere l'amore con la dipendenza affettiva.Perché un conto è vivere una relazione degna di questo nome, un altro è ... Quando l'amore diventa dipendenza. Esercizi per superare ... ... . Mai confondere l'amore con la dipendenza affettiva.Perché un conto è vivere una relazione degna di questo nome, un altro è stare con qualcuno e accontentarsi delle briciole. Quando la relazione con lui mette a repentaglio il nostro benessere emotivo e forse anche la nostra salute e la nostra sicurezza, stiamo decisamente amando troppo. A dispetto di tutta la sofferenza e l'insoddisfazione che comporta, amare troppo è una esperienza tanto comune per molte donne che quasi siamo convinte che una relazione intima debba essere fatta così....