Aspettando l'alba

William Boyd

Aspettando l'alba
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 23/01/2020
AUTORE William Boyd
ISBN 9788865596913
DIMENSIONE DEL FILE 8,81 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Lysander Rief è un giovane uomo di trent'anni banalmente bello. Un dandy leggermente corrucciato, che si aggira per le strade della elegante Vienna del 1913. Attore inglese, figlio di un inglese e di un'austriaca, fidanzato con Blanche che l'aspetta impaziente a Londra, Lysander è angustiato da un «problema» di non poco conto. L'ultima volta si è manifestato in una piccola e opprimente stanza in Dover Street, nella capitale inglese. La ragazza, pesantemente truccata, aveva un certo fascino vistoso. Lui era partito bene, ma poi era accaduto l'inevitabile. La ragazza, però, aveva preteso lo stesso i soldi. «Una cartuccia a salve fa sempre il botto», aveva detto con una frase appresa forse da un cliente militare. Anziché andare a Lourdes o tentare i rimedi di un ciarlatano, Lysander decide di rivolgersi al dottor Bensimon, un inglese trapiantato a Vienna, uno psicanalista, o meglio un apostolo della psicanalisi, non il dio di cui parlano tutti e che abita dalle parti della Berggasse, il celebre dottor Freud. Una scelta fortunata, tuttavia, poiché nella sala d'attesa di Bensimon Lysander si imbatte nella sua salvatrice: Hettie Bull, che irromperà come un ciclone nella sua vita, stravolgendola. Edizione originale Neri Pozza.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Aspettando l'alba i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Aspettando l'alba.

... movida siciliana ideato da Massimo Magnano con informazioni, notizie e foto su discoteche, disco-pub e locali notturni di Catania e della Sicilia Orientale ... Aspettando L'alba Testo Le Orme - Angolo Testi ... . Aspettando l'alba è un libro di William Boyd pubblicato da Neri Pozza nella collana I narratori delle tavole: acquista su IBS a 22.50€! Aspettando l'alba. di Angelo d'Orsi Notizia dell'ultima, o penultima ora: un contadino viene ucciso da un altro sorpreso a varcare la "zona rossa", in quel di Fondi, presso Latina. Al centro operativo della Questura di Torino ieri sono giunte 600 (dicasi seicento) ... ciao a tutti un saluto dalla caverna chissà quando mi abituerà a ... Aspettando l'alba - Eventi, happy hour, serate e movida a ... ... . Al centro operativo della Questura di Torino ieri sono giunte 600 (dicasi seicento) ... ciao a tutti un saluto dalla caverna chissà quando mi abituerà a dialogare con un telefonino appoggiato a una scatola ma tant'è siamo in questa situazione e dobbiamo aspettare l'alba possibilmen...