Giulio Regeni. Ricatto di Stato

Camillo Arcuri

Giulio Regeni. Ricatto di Stato
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 23/01/2020
AUTORE Camillo Arcuri
ISBN 9788832828627
DIMENSIONE DEL FILE 9,15 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Sono trascorsi quattro anni dal ritrovamento del corpo di Giulio Regeni, il giovane italiano dottorando a Cambridge, sulla desert road verso le piramidi vicino al Cairo. Nonostante le promesse, arrivate dopo le prime e troppo numerose piste false, le autorità egiziane non hanno aiutato gli inquirenti italiani nelle indagini, ponendo anzi continui ostacoli e resistenze. Per questo la Procura di Roma ha deciso di procedere da sola contro gli ufficiali locali accusati dell'omicidio e del relativo depistaggio. Il rischio è un processo solo virtuale senza nessuno dietro le sbarre. L'inchiesta di questo libro, oltre a ricostruire lo scenario del terribile eccidio, mette in luce l'acuta pervasività della lobby egiziana.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Giulio Regeni. Ricatto di Stato i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Giulio Regeni. Ricatto di Stato.

...I, "GIULIO REGENI. RICATTO DI STATO" (ed ... Giulio Regeni - Il Post ... . Castelvecchi, pp. 144 - euro 16,50). È il 25 gennaio 2016. Al Cairo, in Egitto è il quinto anniversario della rivolta di Piazza Tahrir e si ... L'omicidio di Giulio Regeni è stato commesso in Egitto tra gennaio e febbraio 2016.Regeni era un dottorando italiano dell'Università di Cambridge che venne rapito il 25 gennaio 2016, giorno del quinto anniversario delle proteste di piazza Tahrir; venne ritrovato senza vita il 3 febbraio successivo nelle vicinanze di una prigione dei servizi segreti egiziani. Quelle nuove generazioni che, nel suo ... Giulio Regeni, un ricatto di Stato - Libri - Un libro al ... ... . Quelle nuove generazioni che, nel suo splendido libro Giulio Regeni.Ricatto di Stato (Castelvecchi editore, appena uscito nelle librerie), il giornalista Camillo Arcuri definisce "ragazzi venuti ... Giulio Regeni...