Ricordati di me

Mariagrazia Pia

Ricordati di me
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 23/01/2020
AUTORE Mariagrazia Pia
ISBN 9788863935974
DIMENSIONE DEL FILE 11,71 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Marta, madre di due figli, viene ritrovata senza vita all'interno della propria abitazione, strangolata con un cordone da tende. Il commissario Vinciguerra, tipico poliziotto disilluso e solitario, interroga il marito della donna, Andrea, l'unico sospettato, pur non essendo convinto che la soluzione del caso sia così semplice, e per questo gli chiede di aiutarlo a creare un identikit della vittima. Ma Andrea sa bene che Marta era molto diversa da quella che sembrava, con quelle fattezze che la facevano assomigliare più a una bambina che a una donna. Il profilo di Marta, dunque, può essere redatto soltanto sulla base di come lei era in grado di vedere se stessa, forse lo stesso modo in cui l'ha vista l'assassino prima di ucciderla. Inizia così un complesso viaggio nella mente di Marta e di Andrea, mentre Vinciguerra, scosso per tutta la vicenda, è consapevole che non riuscirà a darsi pace finché non avrà trovato il vero colpevole. Sullo sfondo di un romanzo giallo, una rilettura della filosofia di Schopenhauer e un parallelismo con Pia de' Tolomei, vittima del marito o forse, proprio come Marta, semplicemente della propria innocenza.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Ricordati di me i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Ricordati di me.

...me è un film del 2003 diretto da Gabriele Muccino con Fabrizio Bentivoglio, Laura Morante, Silvio Muccino, Monica Bellucci e Nicoletta Romanoff alla sua prima apparizione cinematografica ... La Sacra Bibbia - ricordati ... .. Il film è uscito nelle sale cinematografiche italiane il 14 febbraio 2003. Ricordati di me - Un film di Gabriele Muccino. Non proprio una salutare ventata di ottimismo, ma un manifesto dell'autocritica italiana. Con Fabrizio Bentivoglio, Laura Morante, Monica Bellucci, Nicoletta Romanoff, Silvio Muccino. Drammatico, Italia, 2003. Durata 120 min. Ricordati di me, della mia pelle, ricordati di te ... Ricordati di me - Wikipedia ... . Con Fabrizio Bentivoglio, Laura Morante, Monica Bellucci, Nicoletta Romanoff, Silvio Muccino. Drammatico, Italia, 2003. Durata 120 min. Ricordati di me, della mia pelle, ricordati di te com'eri prima, il tempo lentamente si consuma. Ma non c'è sesso e non c'è amore, nè tenerezza nel tuo cuore che raramente s'innamora. Ricordati di me, quando ridi, quando ...