Il libro dei prodigi. Testo latino a fronte

Giulio Ossequente

Il libro dei prodigi. Testo latino a fronte
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 08/03/2017
AUTORE Giulio Ossequente
ISBN 9788818031638
DIMENSIONE DEL FILE 6,14 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

I motivi di interesse del Libro dei Prodigi sono molteplici: perché esso ci offre un'esposizione ampia (dal 190 a.C. all'11 a.C.) delle credenze religiose del popolo romano nei prodigi; per l'enigma legato a un autore di cui non si hanno praticamente notizie e che provocò le interpretazioni più varie da parte dei filologi sia per quanto concerne la sua collocazione storica sia per quanto riguarda la sua posizione religiosa; per la vicenda non meno controversa del Libro dal momento in cui fu scritto a quello in cui fu letto molti secoli più tardi dall'erudito Licostene nel '500. Ma c'è di più, perché in tempi più recenti l'operetta è stata segnalata come appartenente al genere fantascientifico in quanto Ossequente parlando di oggetti non identificati o di armi e scudi celesti farebbe riferimento a dischi volanti e UFO determinando l'inserimento di questo testo nella Biblioteca dei Misteri, una collana di scienze occulte.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Il libro dei prodigi. Testo latino a fronte i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Il libro dei prodigi. Testo latino a fronte.

...prodigi. Testo latino a fronte è un libro di Giulio Ossequente pubblicato da Foschi (Santarcangelo) nella collana I classici: acquista su IBS a 12 ... Il libro dei prodigi. Testo latino a fronte - Libreria ... ... .35€! Il libro dei prodigi. Testo latino a fronte, Libro di Giulio Ossequente. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Rusconi Libri, collana Classici greci e latini, data pubblicazione marzo 2017, 9788818031638. Testo latino a fronte: I motivi di interesse del Libro dei Prodigi sono molteplici: perché esso ci offre un'esposizione ampia (dal 190 a.C. all' ... Il libro dei prodigi. Testo latino a fronte - Giulio ... ... . Testo latino a fronte: I motivi di interesse del Libro dei Prodigi sono molteplici: perché esso ci offre un'esposizione ampia (dal 190 a.C. all'11 a.C.) delle credenze religiose del popolo romano nei prodigi; per l'enigma legato a un autore di cui non si hanno praticamente notizie e che provocò le interpretazioni più varie da parte...