Sali di Schussler. Dodici sostanze minerali per la salute

Gunther H. Heepen

Sali di Schussler. Dodici sostanze minerali per la salute
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 01/01/2007
AUTORE Gunther H. Heepen
ISBN 9788848121347
DIMENSIONE DEL FILE 9,55 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

La terapia naturale di Schussler è basata sull'utilizzo di dodici sostanze minerali (sali) che sono naturalmente presenti nell'organismo umano e che si assumono quotidianamente con l'alimentazione. I sali di Schussler, ottenuti con il metodo di preparazione omeopatico, agiscono in armonia con il corpo, riequilibrando il metabolismo e stimolando la capacità dell'organismo di guarire se stesso. E un metodo terapeutico semplice, pratico che consente di curare da soli numerosi disturbi quotidiani, sia nei bambini sia negli adulti. I sali di Schussler, disponibili in diverse forme terapeutiche, sono ideali da tenere sempre in casa e da portare in viaggio, proprio per la loro facilità d'impiego. Non presentano effetti collaterali e possono essere usati in supporto al trattamento medico delle malattie più gravi. Dopo una breve introduzione alla biochimica di Schussler, il libro descrive esaurientemente i diversi modi d'impiego e le caratteristiche di ciascun sale. E inoltre inclusa una tabella riassuntiva delle malattie e dei rimedi che consente di individuare facilmente il rimedio giusto. Il ricco repertorio comprende due sezioni dedicate ai disturbi dei bambini e delle donne.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Sali di Schussler. Dodici sostanze minerali per la salute i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Sali di Schussler. Dodici sostanze minerali per la salute.

...ico del nostro organismo.. I sali tissutali sono sostanze biochimiche che si fissano sui tessuti connettivi, potenziandone la capacità bioelettrica e quindi la conduttività e lo scambio di ... Sali di Schüssler: minerali per la salute ad ogni età ... ... ... Sali minerali Che cosa sono i sali minerali? I sali minerali sono sostanze inorganiche normalmente assunte attraverso il cibo e l'acqua.Bilanciare la loro assunzione è molto importante, in quanto sia carenze che eccessi possono avere conseguenze negative per la salute.Da questo punto di vista un'alimentazione varia ed equilibrata è l'arma migliore per mantenersi in forma: nessun cibo ... I sali di Schussler, noti anche come sali tissutali, sono 12 sali m ... Sali di Schüssler. Dodici sostanze minerali per la salute ... ... .Da questo punto di vista un'alimentazione varia ed equilibrata è l'arma migliore per mantenersi in forma: nessun cibo ... I sali di Schussler, noti anche come sali tissutali, sono 12 sali minerali biochimici individuati nei tessuti umani dall'omeopata Wilhelm Heinrich Schüssler nella seconda metà dell'Ottocento.Secondo il medico tedesco, si tratta di sostanze naturalmente presenti nelle cellule che possono essere somministrati a scopo terapeutico per la cura di numerosi disturbi psicofisici connessi alla ... I sali di Schüssler o sali Tissutali sono dodici preparati a base di sali minerali diluiti, utilizzati a scopo terapeutico in medicina naturale e complementare, ideati nella seconda metà dell'ottocento dal medico tedesco Wilhelm Schüssler. I Sali Tissutali, ovvero 12 elementi minerali sempre fisiologicamente presenti nel sangue e nei tessuti dell'organismo, furono scoperti dal medico […] Nell' articolo "Sali di Schüssler: minerali per la salute ad ogni età" abbiamo scoperto l'origine, i principi correlati alla loro efficacia e l'assenza di controindicazioni di questi meravigliosi 12 sali tissutali: Calcium Fluoratum Calcium Phosphoricum Calcium Sulfuricum Ferrum Phosphoricum Kalium Muriaticum Kalium Phosphoricum Kalium Sulfuricum Magnesium Phosphoricum Natrum ... Sebbene i sali minerali costituiscano una parte relativamente piccola dell'organismo umano (circa il 6,2% del peso corporeo), rientrano nella costituzione dei tessuti e rappresentano fattori essenziali per le funzioni biologiche e per l'accrescimento. Essi possono essere classificati in: Macroelementi o elementi presenti in discrete quantità nell'organismo: calcio, fosforo......