Giulietta e Romeo

William Shakespeare

Giulietta e Romeo
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 01/10/2016
AUTORE William Shakespeare
ISBN 9788883148163
DIMENSIONE DEL FILE 12,50 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Nuova traduzione del grande classico di William Shakespeare, a cura di Sergio Perosa. La novità appare fin dal titolo, dove la posizione dei due personaggi è invertita: non più "Romeo e Giulietta" dunque, ma il suo inverso in forza dell'ultimo, memorabile distico: "Perché mai ci fu destino così reo / come questo di Giulietta e del suo Romeo". La vera innovazione sta però all'interno: la versione di Perosa mantiene il maggior numero possibile di rime, là dove esistono nel testo originale, nonché la forma del sonetto. Un testo intriso di bisticci e giochi di parole, da quelli satirici a quelli lirici o tragici, dei quali egualmente è stata fatta sentire l'insistente presenza. Lo stesso vale per le non poche scurrilità e oscenità, non più mascherate, come si è fatto per secoli, dando un'idea falsata del dramma. "Giulietta e Romeo" è percorso da una dualità insistita di amore/odio, dolcezza/affanno, gioia/dolore, passando repentinamente dall'impostazione comica iniziale al suo inverso tragico. Con un'accorta operazione filologica, Perosa ci invita a riscoprire un classico che mantiene intatta la sua universalità. Arricchisce il volume un itinerario nei luoghi di Giulietta e Romeo.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Giulietta e Romeo i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Giulietta e Romeo.

...nterviene a complicare le cose. Non perdere Romeo e Giulietta - Ama e cambia il mondo! Imposta un Ticket alert su TicketOne ... Coronavirus. A Verona, Giulietta e Romeo ai tempi del ... ... .it e sarai informato sulla vendita di biglietti per Romeo e Giulietta - Ama e cambia il mondo. Hotel Giulietta e Romeo è situato direttamente sul lungomare di Cesenatico, a soli 50 metri dalla spiaggia, a pochi passi dal centro storico di Cesenatico. 40 camere completamente rinnovate + 7 Suite, Colazione, pranzo e cena con orari aperti e buffets, Animazione per bambini, Piscina con acquascivolo direttamente in spiaggia, Formula tutto compreso. La storia di Giulietta e Romeo raccontata da Shakespeare ha trovato il suo sito concreto e questo edificio è diventato u ... Romeo e Giulietta - Wikipedia ... . La storia di Giulietta e Romeo raccontata da Shakespeare ha trovato il suo sito concreto e questo edificio è diventato una straordinaria attrattiva turistica: i veronesi sono stati geniali nel trasformare quel mito in una industria che ogni anno vede arrivare un mare di visitatori incantati e pronti al selfie. Romeo e Giulietta di Shakespeare. Trama: Questo romanzo ambientato tra la fine del '500 e l'inizio del '600 narra le vicende di due famiglie in contrasto tra di loro: i Montecchi e i Capuleti.Tra due ragazzi, Romeo e Giulietta, appartenenti a queste famiglie è nato l'amore. Romeo sente una dichiarazione d' amore di Giulietta verso di lui e allora le propone un matrimonio segreto. Ormai Romeo e Giulietta sono in ognuno di noi. Vivono e sospirano nel cuore di ogni inguaribile romanticone sulla faccia della Terra. E la loro non è solo una storia d'amore. Romeo e Giulietta non ci insegnano solo ad amare. Romeo e Giulietta ci insegnano qualcosa di più grande. Romeo e Giulietta Oh Romeo Romeo perché sei tu Romeo!? Rinnega tuo padre, rifiuta il tuo nome, o se non vuoi, giura che mi ami e non sarò più una Capuleti. Solo il tuo nome è mio nemico: tu sei tu. Che vuol dire "Montecchi"? Non è una mano, né un piede, né un braccio, né un viso, nulla di ciò che forma un corpo. Prendi un altro nome. Giulietta e Romeo è un libro di Roberto Piumini pubblicato da Einaudi Ragazzi nella collana Storie e rime: acquista su IBS a 10.93€!...