Invecchiano solo gli altri

Marco Aime

Invecchiano solo gli altri
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 18/04/2017
AUTORE Marco Aime
ISBN 9788806234164
DIMENSIONE DEL FILE 3,46 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

L'età media della popolazione italiana non è mai stata tanto alta, eppure oggi nessuno più si sente vecchio. Definirsi anziani è diventato un tabù; e tutti vogliono rimanere giovani, cedendo alle lusinghe di un'"eterna giovinezza". La questione della vecchiaia, però, diventerà sempre più centrale e porterà a profondi mutamenti sociali e culturali che ci coinvolgeranno tutti. Senza dimenticare che non si può negare un futuro alle nuove generazioni. Perché essere anziani significa aver imparato molte cose, e dunque prendersi l'autorità e la soddisfazione di raccontarle. Ma significa anche avere il diritto di scoprire uno spazio della vita tutto da reinventare, andare lenti, osservare meglio il mondo, lasciare spazio a chi è più giovane. Marco Aime e Luca Borzani ci accompagnano alla riscoperta di una fase dell'esistenza ingiustamente rimossa, che, senza ansie, si può e si deve vivere con pienezza.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Invecchiano solo gli altri i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Invecchiano solo gli altri.

...e sicuro!! Invecchiano solo gli altri book ... Pdf Gratis Invecchiano solo gli altri - PDF ... . Read reviews from world's largest community for readers. L'età media della popolazione italiana non è mai stata tanto al... Invecchiano solo gli altri Marco Aime,Luca Borzani Editore: Einaudi Collana: Super ET. Opera viva Formato: Tascabile Descrizione Non ci sono più gli anziani di una volta. Sono tanti, saranno sempre di più, padroni di un futuro ancora l Il terzo e conclusivo incontro del ciclo si concentrerà sulla vecchiaia e sulle difficoltà connesse all'invecchiare nel contesto sociale contemporaneo: "Invecchiano solo gli altri. Diventare anziani oggi " affronterà il ... Invecchiano solo gli altri - Aime Marco, Borzani Luca ... ... . Diventare anziani oggi " affronterà il tema, approfondendo i nuovi significati di questa fase dell'esistenza che può essere vissuta pienamente e con serena consapevolezza. Invecchiano solo gli altri Avrà pur avuto ragione Sant'Agostino a dire di non saper spiegare cosa sia il tempo, concetto quanto mai sfuggente, che sembra materializzarsi solo quando, noi umani, tentiamo di dargli una struttura per nostro uso e consumo. Acquista online Invecchiano solo gli altri di Luca Borzani, Marco Aime in formato: Ebook su Mondadori Store...