Essere genitori. Prepararsi ad accogliere un bambino e a educarlo con amore e rispetto

Grazia Honegger Fresco

Essere genitori. Prepararsi ad accogliere un bambino e a educarlo con amore e rispetto
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 16/07/2019
AUTORE Grazia Honegger Fresco
ISBN 9788857308685
DIMENSIONE DEL FILE 12,47 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Il mestiere del genitore è spesso dato per scontato. Un tempo, quando si viveva in famiglie numerose, i giovani imparavano dagli anziani, dalla cura data ai fratelli minori. Negli ultimi 20, 30 anni, questo è velocemente cambiato; le famiglie sono diventate minime ed erratiche alla ricerca di migliori condizioni di lavoro. Così i nuovi genitori si mettono in cerca di altri appoggi, di esperti "che sappiano". In risposta alle loro domande sono stati scritti molti libri, tra cui il nostro. Che in ogni caso non vuole essere un manuale, non contiene "consigli e ricette". Vuole invitare i genitori a stare vicini ai propri figli dando loro calore, ad ascoltarli guardandoli, a capirli. Seguiamo la via indicata da Maria Montessori, non per portare a casa materiali pensati per una vita di gruppo nella scuola, ma per scoprire che a casa una relazione non-violenta con i bambini, senza premi né ricatti, è possibile come presenza costante, rispettosa delle iniziative infantili. Dare fiducia ai figli perché sentano di potersi fidare di noi. Questo è in definitiva il centro dell'amore parentale.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Essere genitori. Prepararsi ad accogliere un bambino e a educarlo con amore e rispetto i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Essere genitori. Prepararsi ad accogliere un bambino e a educarlo con amore e rispetto.

...imentato la forza innovativa delle sue proposte, dalla nascita alle soglie dell'adolescenza nelle Maternità e nei Nidi, nelle Case dei Bambini e nelle Scuole elementari ... Un bambino con noi | Honegger Fresco Grazia | Red Edizioni ... ... .S. ulla base delle esperienze realizzate con i bambini e con i loro genitori, dedica da vari anni molte ... Libro di Honegger Fresco Grazia, Essere genitori. Come prepararsi ad accogliere un bambino e poi educarlo con amore e intelligenza, dell'editore Red Edizioni, collana Economici di qualità. Percorso di lettura del libro: Psicologia. Essere genitori Come prepararsi ad accogliere un bambino e poi educarlo con amore e intelligenza. di Grazia Honegger Fresco ... Essere Genitori — Libro di Grazia Honegger Fresco ... . Percorso di lettura del libro: Psicologia. Essere genitori Come prepararsi ad accogliere un bambino e poi educarlo con amore e intelligenza. di Grazia Honegger Fresco | Editore: Red Edizioni. Voto medio di 16 3.9375 | 2 contributi totali ... ESSERE GENITORI COME PREPARARSI AD ACCOGLIERE UN BAMBINO E POI EDUCARLO CON AMORE E INTELLIGENZA honegger fresco grazia Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni Attenzione: causa emergenza sanitaria sono possibili ritardi nelle spedizioni e nelle consegne. Compra il libro Essere genitori. Come prepararsi ad accogliere un bambino e poi educarlo con amore e intelligenza di Grazia Honegger Fresco; lo trovi in offerta a prezzi scontati su Giuntialpunto.it Acquista online il libro Essere genitori. Come prepararsi ad accogliere un bambino e poi educarlo con amore e intelligenza di Grazia Honegger Fresco in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. L'adulto, il genitore, l'educatore, in tutto questo non è "sottomesso" al volere del bambino e neanche un propulsore di soluzioni. È semplicemente in relazione, dove essere in relazione non vuol dire essere d'accordo con tutto quello che chiede il bambino, ma essere un educatore capace di dare un senso al saper aspettare, al tollerare la frustrazione per darsi del tempo, al non ... Il rispetto e la lealtà nei confronti dei figli e delle loro esigenze deve continuare ad essere una priorità anche dopo la separazione, ricorda la mediatrice familiare Arianna Montagni. «Se i genitori seguono il bene dei figli, e crescono in un ambiente affettivo accogliente e rispettoso, si automatizza un comportamento di rispetto anche verso l'altro genitore»....