L'avvalimento nei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture

Massimo Urbani

L'avvalimento nei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 26/02/2014
AUTORE Massimo Urbani
ISBN 9788862191821
DIMENSIONE DEL FILE 5,4 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Il volume chiarisce in modo esauriente quando è possibile fare ricorso al contratto di avvalimento, e quali sono le modalità operative per imprese, professionisti e P.A.: condizioni da rispettare, documentazione occorrente, requisiti di cui potersi avvalere(compresi casi particolari quali: servizi tecnici, certificazione di qualità, iscrizione alla CCIAA, iscrizione all'Albo Gestori Ambientali, ecc.), varie tipologie di avvalimento (occasionale, stabile, di garanzia, plurimo, frazionato, ecc.). In calce, (disponibile anche per il download in formato Word personalizzabile), uno schema di contratto di avvalimento utilizzabile per la partecipazione alle gare. Si tratta dunque di una guida pratica affidabile per sfruttare l'avvalimento ed ampliare così le possibilità di accesso al mercato della contrattazione con la Pubblica Amministrazione.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro L'avvalimento nei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito L'avvalimento nei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture.

...di esecuzione dei lavori e sull'applicazione dell'art ... L'avvalimento nelle procedure di gara ... - Lavori Pubblici ... . 135, comma 1-bis, del D.Lgs. 163/2006 . l'avvalimento nei lavori pubblici Alcune puntualizzazioni si rendono necessarie con riguardo all'avvalimento nel settore dei lavori pubblici. Come osservato, l'art. 49, comma 1, del Codice ammette l'avvalimento in occasione della singola gara anche per i lavori pubblici e, quindi, consente di ricorrere all'attestazione SOA di un'altra impresa. Nell'ipotesi di un contratto misto, comprendente fo ... L'avvalimento nei contratti pubblici | Bollettino di ... ... . Nell'ipotesi di un contratto misto, comprendente forniture, lavori e servizi, l'art. 2 comma primo della L. 11 febbraio 1994 n. 109 sottoponeva alla disciplina dettata per gli appalti di lavori tanto i "contratti misti di lavori, forniture e servizi" quanto i contratti di forniture o di servizi che "comprendano lavori accessori", ogniqualvolta i "lavori assumano rilievo economico superiore al ... Descrizione. L'avvalimento si presenta come una nuova modalità di qualificazione delle imprese, sia in occasione della singola gara d'appalto di lavori, servizi e forniture, sia nell'ambito dei relativi sistemi di qualificazione, caratterizzata da tratti decisamente dirompenti sul fronte della tutela della concorrenza rispetto agli schemi tradizionali....