La selettività alimentare nel disturbo dello spettro autistico. Programma per la valutazione e il trattamento

L. Mazzone

La selettività alimentare nel disturbo dello spettro autistico. Programma per la valutazione e il trattamento
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 03/05/2018
AUTORE L. Mazzone
ISBN 9788859015895
DIMENSIONE DEL FILE 3,7 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Numerosi sono i comportamenti disfunzionali che possono presentarsi nel momento del pasto. Tra questi, un problema particolarmente rilevante in chi già presenta un Disturbo dello Spettro Autistico risulta essere la selettività alimentare, uno dei più invalidanti a causa delle possibili conseguenze sul piano nutrizionale e relazionale. Obiettivo principale del volume La selettività alimentare nel Disturbo dello Spettro Autistico è quello di far chiarezza sul concetto stesso di selettività alimentare, fornendo una panoramica aggiornata e dettagliata del problema e indagando i fattori che contribuiscono alla selettività alimentare in persone con autismo. A tal proposito, vengono indagati le alterazioni sensoriali, la rigidità cognitiva, il ruolo dei sintomi gastrointestinali e le conseguenze della selettività alimentare (aspetti nutrizionali, obesità, funzionamento familiare). Vengono quindi presentati gli strumenti diagnostici necessari per la valutazione e l'intervento, sottolineando il ruolo cruciale ricoperto dal parent training e dai programmi di supporto per i genitori, strumenti che, all'interno del trattamento, risultano essere fondamentali per la gestione del problema. Il volume, primo in Italia a presentare un'analisi dettagliata della problematica della selettività alimentare in persone con Disturbo dello Spettro Autistico, vuole essere un manuale di sostegno per i genitori e una prima guida di trattamento per i terapeuti e per tutti quei professionisti esperti di nutrizione specializzati nel trattamento e nella riabilitazione alimentare di persone all'interno dello spettro autistico.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro La selettività alimentare nel disturbo dello spettro autistico. Programma per la valutazione e il trattamento i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito La selettività alimentare nel disturbo dello spettro autistico. Programma per la valutazione e il trattamento.

...tistico risulta essere la La selettività alimentare nel disturbo dello spettro autistico ... La selettività alimentare nel disturbo dello spettro ... ... . Programma per la valutazione e il trattamento (Italiano) Copertina flessibile - 3 maggio 2018 di L. Mazzone (a cura di) 4,8 su 5 stelle 9 voti. Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni. Prezzo Amazon Nuovo a ... La selettività alimentare nel disturbo dello spettro autistico. Programma per la valutazione e il trattamento è un libro pubblicato da Erickson nella ... La selettività alimentare nel disturbo dello spett - Libri ... ... . Programma per la valutazione e il trattamento è un libro pubblicato da Erickson nella collana Psicologia Per iscriversi è necessario inviare una mail a [email protected] con modulo di iscrizione compilato e ricevuta di pagamento. E' possibile effettuare il pagamento tramite bonifico bancario Beneficiario: Centro di Neuropsichiatria AITA IBAN IT05B0200805031000104607737 Causale: iscrizione corso specializzazione selettività alimentare nel nel disturbo dello spettro autistico Vista la diffusione di problemi alimentari nello Spettro autistico abbiamo deciso di intervistare il Dott. Luigi Mazzone, neuropsichiatra infantile dell´"Ospedale Pediatrico Bambin Gesù" di Roma, che oltre a lavorare attivamente nel campo dell´Autismo, sta conducendo una ricerca sulla selettività alimentare nei bambini. La selettività alimentare nel disturbo dello spettro autistico. Programma per la valutazione e il trattamento, Libro. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Erickson, collana Psicologia, brossura, data pubblicazione maggio 2018, 9788859015895. La selettività alimentare nel disturbo dello spettro autistico. Programma per la valutazion...