La parabola. Ascesa e declino della contrattazione collettiva in Italia

Mario Ricciardi

La parabola. Ascesa e declino della contrattazione collettiva in Italia
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 07/05/2013
AUTORE Mario Ricciardi
ISBN 9788849137965
DIMENSIONE DEL FILE 4,31 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Struttura fondamentale su cui si basano i moderni sistemi di relazioni industriali, la contrattazione collettiva ha avuto in Italia un ruolo centrale per contemperare le esigenze dello sviluppo e dell'impresa con la tutela dei diritti di chi lavora di fronte ai molteplici cambiamenti del contesto, generale e aziendale. Negli anni più recenti, tuttavia, il suo ruolo è sembrato ridimensionarsi e scolorire, rispetto al passato. Quali sono le ragioni per cui ciò è avvenuto? La contrattazione collettiva continuerà ad avere un ruolo anche in futuro, ovvero è destinata a diventare obsoleta e a scomparire, nella società post fordista, post industriale e globalizzata?Il libro descrive le caratteristiche fondamentali del sistema contrattuale italiano, le vicende storicopolitiche che ne hanno accompagnato lo sviluppo, i comportamenti dei sindacati, degli imprenditori e dei governi, fino a giungere ai fatti più recenti, i protocolli del 2009 e 2011 sulla riforma del sistema contrattuale, l'accordo sulla produttività del 2012, le vicende della Fiat, la riforma Brunetta e la spending review.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro La parabola. Ascesa e declino della contrattazione collettiva in Italia i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito La parabola. Ascesa e declino della contrattazione collettiva in Italia.

...no i moderni sistemi di relazioni industriali, la contrattazione collettiva ha avuto in Italia un ruolo centrale per contemperare le esigenze dello sviluppo e dell'impresa con la tutela dei diritti di chi lavora di fronte ai molteplici cambiamenti del contesto, generale e aziendale ... La parabola. Ascesa e declino della contrattazione ... ... . La Parabola - Ascesa E Declino Della Contrattazione Collettiva In Italia è un libro di Ricciardi Mario edito da Clueb a maggio 2013 - EAN 9788849137965: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. LA PARABOLA - Ascesa e declino della contrattazione collettiva in Italia Analecta Romana Dissertazioni Testi Monumenti Dell Arte Riguardanti Principalmente La Storia Di Roma E Dei Papi Nel Medio Evo Volume Primo Con Una Dodici Tavole ... Acquista l'a ... La parabola. Ascesa e declino della contrattazione ... ... .it, la grande libreria online. LA PARABOLA - Ascesa e declino della contrattazione collettiva in Italia Analecta Romana Dissertazioni Testi Monumenti Dell Arte Riguardanti Principalmente La Storia Di Roma E Dei Papi Nel Medio Evo Volume Primo Con Una Dodici Tavole ... Acquista l'articolo La parabola. Ascesa e declino della contrattazione collettiva in Italia ad un prezzo imbattibile. Consulta tutte le offerte in Diritto, scopri altri prodotti Ricciardi Mario La La parabola. Ascesa e declino della contrattazione collettiva in Italia di Ricciardi Mario Struttura fondamentale su cui si basano i moderni sistemi di relazioni industriali, la contrattazione collettiva ha avuto in Italia un ruolo centrale per contemperare le esigenze dello sviluppo e dell'impresa con la tutela dei diritti di chi lavora di fronte ai molteplici cambiamenti del contesto ... Dopo aver letto il libro La parabola.Ascesa e declino della contrattazione collettiva in Italia di Mario Ricciardi ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare ... Ascesa e declino della contrattazione collettiva in Italia è un'ottima scelta per il lettore. Cerca un libro di La parabola. Ascesa e declino della contrattazione collettiva in Italia in formato PDF su kassir.travel. Qui puoi scaricare libri gratuitamente! SCARICARE LEGGI ONLINE. Ascesa e declino della contrattazione collettiva in Italia.pdf Struttura fondamentale su cui si basano i moderni sistemi di relazioni industriali, la contrattazione collettiva ha avuto in Italia un ruolo centrale per contemperare le esigenze dello sviluppo e dell'impresa con la tutela dei diritti di chi lavora di fronte ai molteplic...