Le confessioni di Frannie Langton

Sara Collins

Le confessioni di Frannie Langton
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 28/01/2020
AUTORE Sara Collins
ISBN 9788806243272
DIMENSIONE DEL FILE 4,32 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

1826. Londra è in fermento. La folla ha preso d'assalto l'Old Bailey, il tribunale in cui si celebrano i processi più importanti del Paese. La folla è lì per vedere Frannie Langton, la cameriera incolpata di aver ucciso senza pietà i suoi padroni, Mr e Mrs Benham. L'accusa la dipinge come una sgualdrina, una ex schiava seducente e manipolatrice che ha approfittato del buon cuore dei suoi signori. Ma non è la verità, o almeno non è proprio tutta la verità. Così finalmente, dal banco degli imputati, Frannie può urlare al mondo la sua storia. Che inizia in una piantagione, quando da bambina impara a leggere, anche se è incatenata. E finisce nella Londra dei lord e delle dame, dove le catene sono altre, ma non per questo meno dure. Sara Collins ci trasporta in una Londra fatta di viali oscuri e di segreti ben custoditi tra le stanze di eleganti palazzi. E ci restituisce l'emozionante battaglia di una donna che vuole riappropriarsi della libertà.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Le confessioni di Frannie Langton i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Le confessioni di Frannie Langton.

...rano i processi più importanti del Paese ... Libro Le confessioni di Frannie Langton di Sara Collins ... . La folla è lì per vedere Frannie Langton, la cameriera incolpata di aver ucciso senza pietà i suoi padroni, Mr e Mrs Benham. L'accusa la dipinge come una sgualdrina, una ex schiava seducente e manipolatrice che ha approfittato del buon cuore dei suoi ... LE CONFESSIONI DI FRANNIE LANGTON di Sara Collins DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 Gennaio 2020 TITOLO: Le confessioni di Frannie Langton AUTORE: Sara Collins GENERE: narrativa storica Le confessioni di Frannie Langton è un ebook di Collins Sara pubblicato da Einaudi al prezzo di € 10,99 il file è nel formato epb Per la prima volta Frannie deve raccontare la sua storia. Comincia in una grande casa a Londra, d ... Le confessioni di Frannie Langton - Sara Collins - Libro ... ... . Comincia in una grande casa a Londra, dove una bella donna aspetta di essere liberata. Ma attraverso i suoi timori di confessione, una domanda ardente perseguita Frannie Langton: avrebbe potuto assassinare l'unica persona che avesse mai amato? Le confessioni di Frannie Langton, edito Einaudi, è stato il libro di Marzo del gruppo di lettura LiberTiAmo. Ho iniziato a leggerlo con grande trasporto ed interesse fino alla metà della sua mole per poi procedere molto a rilento. Sono stata più volte tentata di abbandonarlo - e per un pò l'ho fatto dedicandomi ad… Sontuoso e incalzante, in Le confessioni di Frannie Langton si avvicendano pagine liriche e atti processuali in piena regola, scene saffiche e particolari scabrosi; stralci di trattati, perfino, in cui la voce narrante si scaglia contro schiavisti e abolizionisti. Frannie non vuole né essere abusata, né compatita. Le confessioni di Frannie Langton - Sara Collins [email protected] #einaudi , #horror , #letteratura , #letteratura straniera , #libri , #libriconsigliati , #libridaleggere , #narrativa , #narrativastraniera , #noir , #romanzo , #thriller , einaudi , narrativa , novità , romanzo 30 Marzo 2020 30 Marzo 2020 2 Minutes...