Poesie a Casarsa-Il primo libro di Pasolini. Ediz. speciale

Pier Paolo Pasolini

Poesie a Casarsa-Il primo libro di Pasolini. Ediz. speciale
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 12/01/2019
AUTORE Pier Paolo Pasolini
ISBN 9788894911244
DIMENSIONE DEL FILE 3,25 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

"Poesie a Casarsa", libro tra i più rari e 'leggendari' del '900 italiano, meritava da tempo di essere riproposto proprio nella forma originaria che Pasolini volle dargli per il suo esordio poetico. Il volume fu pubblicato nel 1942 dalla Libreria Antiquaria Mario Landi a spese dell'autore, in una tiratura di 300 copie su carta vergata, numerate, oltre a 75 copie per la stampa. Questa nuova edizione, promossa dal Centro Studi Pier Paolo Pasolini di Casarsa, è stata realizzata in edizione tipografica, in 500 copie, stampata dalla Tipografia Campi Monotype 1898 di Milano, con il carattere Bodoni 135. Edizione di pregio su carta a mano Amatruda di Amalfi. L'opera è accompagnata da "Il primo libro di Pasolini", volume a cura di Franco Zabagli che racconta le vicende della composizione e della fortuna di "Poesie a Casarsa", illustrato da fotografie e riproduzioni di autografi, e con un'antologia di testimonianze e di recensioni.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Poesie a Casarsa-Il primo libro di Pasolini. Ediz. speciale i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Poesie a Casarsa-Il primo libro di Pasolini. Ediz. speciale.

...i. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza ... F Zabagli - Tutti i libri dell'autore - Mondadori Store ... . DESCRIZIONE. Poesie a Casarsa-Il primo libro di Pasolini. Ediz. integrale. Autore: Pasolini Pier Paolo Titolo: Poesie a Casarsa-Il primo libro di Pasolini.Ediz. integrale. Editore: Ronzani Editore Pagine: 146 Isbn: 9788894911237 ATTENZIONE in rari casi l'immagine del prodotto potrebbe differire da quella riportata nell'inserzione "Poesie a Casarsa", libro tra i più rari e 'leggendari' del ... Esce la riedizione di «Poesie a Casarsa» il primo libro di ... Poesie a Casarsa-Il primo libro di Pasolini. Ediz ... ... ... Esce la riedizione di «Poesie a Casarsa» il primo libro di Pier Paolo Pasolini, scritto nel 1942. «Il testo, fra i più rari e leggendari del Novecento italiano - afferma il... (ANSA) - PORDENONE, 7 GEN - Esce la riedizione di "Poesie a Casarsa" il primo libro di Pier Paolo Pasolini, scritto nel 1942. "Il testo, fra i più rari e leggendari del Novecento italiano - afferma il Centro studi Pasolini che ha promosso l'iniziativa con Ronzani Editore - viene edito nuovamente nella sua forma originaria scelta per l'esordio poetico, a soli 20 anni"....