Marketing 2.0 per il no profit. Strategie e comunicazione

Antonio Ferrandina

Marketing 2.0 per il no profit. Strategie e comunicazione
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 28/08/2015
AUTORE Antonio Ferrandina
ISBN 9788891714060
DIMENSIONE DEL FILE 8,69 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Nel contesto socio economico in cui ci troviamo, il ruolo del terzo settore (quello delle ONP - Organizzazioni No Profit) sta diventando sempre più rilevante, in quanto la domanda di servizi sociali, sanitari e educativi è aumentata in modo notevole. Le grandi ONP hanno risorse economiche, finanziarie e di management superiori rispetto alle più piccole associazioni e organizzazioni, che vorrebbero fare marketing e comunicazione in modo più lean e low cost, ma, spesso, non sanno esattamente come muoversi. Con queste finalità, il testo è stato concepito e strutturato, tenendo conto delle esigenze dei seguenti target di lettori: imprenditori e responsabili di organizzazioni di volontariato, cooperative sociali, fondazioni, associazioni di promozione sociale, Onlus, organizzazioni non governative, imprese sociali, che intendano adottare metodologie efficaci di marketing e comunicazione; professional e consulenti di comunicazione, agenzie di web e social marketing, Seo e Sem specialists, che desiderino uno strumento applicativo per adattare i propri approcci al mondo No Profit; docenti e partecipanti a corsi di formazione manageriale per il No Profit. Il libro ha un contenuto molto ricco e variegato: è stato concepito come un insieme di concetti teorici, statistiche, link, tecniche operative, interviste, casi aziendali, linguaggi diversi.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Marketing 2.0 per il no profit. Strategie e comunicazione i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Marketing 2.0 per il no profit. Strategie e comunicazione.

...diato per Marketing 2.0 per il No Profit ... PDF Il Marketing Nei Musei: Tra Innovazione Tecnologica E ... ... . Strategie e comunicazione, E-book di Antonio Ferrandina, Anna Lisa Zitti, pubblicato da Franco Angeli Edizioni. Disponibile in PDF, EPUB. Acquistalo su Libreria Universitaria! AF: Un'associazione No Profit ha probabilmente bisogno di marketing, anche più di un'organizzazione Profit, in quanto ha 3 mercati di riferimento, invece di 1 solo: il mercato dei prodotti/servizi che fornisce ai vari clienti/utenti, in concorrenza con altre No Profit e Profit, il mercato dei volontari, e quello delle donazioni, anche in qui in concorrenza con altre organizzazioni. Marketing 2.0 per il No Profit. Strate ... Marketing 2.0 per il No Profit. Strategie e comunicazione ... ... . Marketing 2.0 per il No Profit. Strategie e comunicazione è un eBook di Ferrandina, Antonio , Zitti, Anna Lisa pubblicato da Franco Angeli a 13.99€. Il file è in formato PDF con DRM: risparmia online con le offerte IBS! Il Marketing, come abbiamo visto, può essere applicato al Territorio (es: leggi qui), alla Politica (es: leggi qui), all'Arte (es: leggi qui), alle Persone o ai Personaggi (es: leggi qui) ed a molti altri ambiti, fra cui il no-profit, di cui avevamo già parlato e che noi di Experyentya stiamo conoscendo meglio, avendo la possibilità di lavorarci. Imparare a muoversi al meglio con gli strumenti del web 2.0 nel lavoro e nella vita. Sei webinar per conoscere l'abc della comunicazione digitale, organizzare il proprio lavoro e impostare una strategia di gestione dei social media all'interno di una organizzazion...