Il marketing sociale dei servizi alla persona

Serenella Pisciotta

Il marketing sociale dei servizi alla persona
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 01/01/2007
AUTORE Serenella Pisciotta
ISBN 9788874665167
DIMENSIONE DEL FILE 10,65 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

L'introduzione nel 1994 della Carta dei Servizi Pubblici ha stimolato l'attenzione verso le strategie di marketing anche nel mondo dei servizi sociali. Nei servizi alla persona, specie in quelli pubblici, l'innovazione sociale fondamentale è rappresentata dalla partecipazione dell'utente alla gestione dei servizi. Prendere in considerazione l'utente diviene una strategia che il servizio pubblico può attivare per ridurre i costi e per uscire da dinamiche autoreferenziali del servizio stesso. Il volume presenta anche le principali metodologie della psicologia di comunità come strumenti possibili per realizzare politiche di marketing sociale all'interno dei servizi.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Il marketing sociale dei servizi alla persona i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Il marketing sociale dei servizi alla persona.

...ersi innanzitutto al servizio sociale del proprio Comune per un primo orientamento sui servizi che è possibile ottenere nel proprio territorio di riferimento ... Aprire un'agenzia di servizi: tutto quello che devi sapere ... . Nell'ambito dei Servizi alla Persona, la Fondazione punta ad occuparsi di bisogni emergenti che ancora non si siano imposti all'attenzione pubblica, trovare modi nuovi per affrontare bisogni già conosciuti, occuparsi di necessità che nessun altro considera, promuovere l'eccellenza e l'innovazione, prendere in carico chi è a rischio di marginalità ed esclusione e favorire la ... Il settore Servizi alla Persona si occupa inoltre, sia per il Comune di Rivoli sia per i Comuni di Collegno e Grugliasco, della gestione dei Servizi "P.A. ... Carocci editore - Il marketing sociale dei servizi alla ... ... ... Il settore Servizi alla Persona si occupa inoltre, sia per il Comune di Rivoli sia per i Comuni di Collegno e Grugliasco, della gestione dei Servizi "P.A.S.S": percorsi di attivazione sociale sostenibile rivolti a persone con disabilità intellettiva e fisica di livello medio-grave che si trovino nell'impossibilità di svolgere attività produttive economicamente rilevanti e per le quali non ... Area 3ª - Servizi alla Persona e Polizia Locale Gli autori del post sono Stefano Paltrinieri responsabile Area Servizi per le Persone di ANMIL Milano e Sergio Bevilacqua, presenza abituale del blog. ... Una nuova prospettiva per chi gestisce i servizi che supportano l'inserimento in azienda di persone con disabilità: il marketing sociale. ANMIL ha voluto inserire all'interno di un'azione di sistema finanziata dal… I servizi alla persona comprendono l'insieme di attività per rispondere e assolvere ai bisogni e alle difficoltà che i cittadini possono incontrare nel corso della loro vita per quel che concerne l'autonomia fisica, la capacità di accesso alle opportunità offerte dal territorio e, in genere, le relazioni sociali. L'ufficio dei Servizi Sociali gestisce tutti gli adempimenti in ambito sociale non demandate al Consorzio Monviso Solidale), che spaziano dalle prestazioni sociali agevolate (bonus energia elettrica, bonus gas, bonus acqua, la tessera Saluzzo salvaprezzi…), alle iniziative messe in campo per fronteggiare l'emergenza abitativa (alloggi di edilizia residenziale pubblica, contributo canone ... • Servizi sociali e socio assistenziali; • Servizi per il tempo libero e la cura della persona. Ciascuna sub area fa riferimento a bisogni individuali di natura diversa, legati gli uni ad uno stato di necessità psico-fisica, gli altri alla cura della persona. Gli ambiti individuati presentano sociali dei beneficiari....