Del piacere e del vizio di fumare

Italo Svevo

Del piacere e del vizio di fumare
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 01/01/1999
AUTORE Italo Svevo
ISBN 9788836805525
DIMENSIONE DEL FILE 3,32 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Il vizio, o il piacere, di fumare hanno sempre accompagnato la vita e l'opera di Italo Svevo, come appare da questa raccolta di suoi scritti che hanno come loro centro appunto il fumo. Alcuni di questi sono molto celebri, in particolare il famosissimo capitolo de "La coscienza di Zeno", che colpì fortemente, anche e proprio per questa sua originalità tematica, uno scrittore come James Joyce, in altri, come il racconto "Il mio ozio", il fumo sembra recitare un ruolo del tutto marginale, finendo tuttavia col rivelarsi in realtà la presenza più costante attorno cui ruota la vicenda del vecchio che usa l'amore, anche comprato, per sottrarsi all'occhio inesorabile della morte.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Del piacere e del vizio di fumare i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Del piacere e del vizio di fumare.

...ori conoscono bene tutti i rischi derivanti da questa abitudine: a ricordarli, oltre ai medici, gli stessi pacchetti di sigarette che, con frasi e moniti di grande impatto, fanno leva sull'aspetto emotivo, suggerendo con ... Del piacere e del vizio di fumare (Book, 1999) [WorldCat.org] ... ... Certo, la mente umana è brava ad ingannare se stessa spostando i problemi in un futuro ignoto e lontano e ricercando il piacere generato dalla nicotina. Fumare è una dipendenza vera e propria, la nicotina agisce negli strati più profondi della nostra mente, siamo così condizionati dal vizio che non ce ne rendiamo nemmeno conto. "SPEGNI UN VIZIO, ACCENDI UN PIACERE" è la filosofia che portiamo avanti e cerchiamo di trasmettere al cliente che desidera abbandonare quel vizio malato, quel mix di sostanze cancerogene che una tradizionale sigaretta ... Del piacere e del vizio di fumare - Italo Svevo - Libro ... ... . "SPEGNI UN VIZIO, ACCENDI UN PIACERE" è la filosofia che portiamo avanti e cerchiamo di trasmettere al cliente che desidera abbandonare quel vizio malato, quel mix di sostanze cancerogene che una tradizionale sigaretta sprigiona....