I limiti del mercato. Da che parte oscilla il pendolo dell'economia?

Paul De Grauwe

I limiti del mercato. Da che parte oscilla il pendolo dell'economia?
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 14/06/2018
AUTORE Paul De Grauwe
ISBN 9788815278203
DIMENSIONE DEL FILE 12,19 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Se quel che conta è la prosperità delle persone, il mercato e lo stato, eterni poli fra cui oscilla l'economia, non sono altro che strumenti per raggiungere quell'obiettivo e a nulla valgono le prese di posizione ideologiche. La contrapposizione stato vs mercato è superata: sarà sempre necessario prevedere un mix dei due. In questa dialettica che difficilmente trova un equilibrio, spesso eventi dirompenti vengono a favorire pericolose estremizzazioni. Avendo acquisito un potere maggiore, a causa della globalizzazione, il mercato finirà per scontrarsi con i suoi limiti? Dobbiamo prepararci al rovesciamento del sistema capitalistico e alla supremazia dello stato? Ciò porterà prosperità? Il mercato deve preoccuparsi di creare welfare o e responsabilità dello stato assicurarlo ai cittadini? Discutere di tali interrogativi significa affrontare alcuni dei temi cruciali del nostro tempo, dal cambiamento climatico alla disuguaglianza crescente.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro I limiti del mercato. Da che parte oscilla il pendolo dell'economia? i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito I limiti del mercato. Da che parte oscilla il pendolo dell'economia?.

...Paul De Grauwe ... Limiti interni e limiti esterni del sistema economico È uscita in questi giorni per i tipi de «Il Mulino» la traduzione italiana del libro di Paul De Grauwe I limiti del mercato ... Paul De Grauwe e il pendolo dell'economia tra mercato e ... ... . Da che parte oscilla il pendolo dell'economia? Si tratta di un testo importante se non altro perché è stato scritto da uno dei "I limiti del mercato. Da che parte oscilla il pendolo dell'economia?" di Massimo Aprea. Recensione a: Paul De Grauwe, I limiti del mercato, da che parte oscilla il pendolo dell'economia? il Mulino, Bologna 2018, pp.192, 16 euro (scheda libro) «La storia economica degli ultimi duecent ... I limiti del mercato. Da che parte oscilla il pendolo dell ... ... . Recensione a: Paul De Grauwe, I limiti del mercato, da che parte oscilla il pendolo dell'economia? il Mulino, Bologna 2018, pp.192, 16 euro (scheda libro) «La storia economica degli ultimi duecento anni è una storia fatta di movimenti ciclici. Natura: Monografia - Materiale testuale - Materiale a stampa: Descrizione: I limiti del mercato : da che parte oscilla il pendolo dell'economia? / Paul De Grauwe. I LIMITI DEL MERCATO. DA CHE PARTE OSCILLA IL PENDOLO DELL'ECONOMIA? Autore: De Grauwe Paul Editore: Il Mulino ISBN: 9788815278203 Numero di tomi: 1 Numero di pagine: 184 Anno di pubblicazione: 2018. Prezzo di listino: € 16,00 Sconto: 15 % ... Limiti interni e limiti esterni del sistema economico È uscita in questi giorni per i tipi de «Il Mulino» la traduzione italiana del libro di Paul De Grauwe I limiti del mercato. Da che parte oscilla il pendolo dell'economia? Si…Leggi tutto Libri di Economia internazionale. Acquista Libri di Economia internazionale su Libreria Universitaria: oltre 8 milioni di libri a catalogo. Scopri Sconti e Spedizione con Corriere Gratuita! - Pagina 5...