Lo spirito della casa. Ospitalità, intimità e giustizia

Silvano Petrosino

Lo spirito della casa. Ospitalità, intimità e giustizia
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 28/11/2019
AUTORE Silvano Petrosino
ISBN 9788869832246
DIMENSIONE DEL FILE 5,12 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

«Nell'attraversare quella stanza, nell'aprire quella finestra, nel rigovernare quel letto e quella cucina, il soggetto viene investito da ricordi, sensazioni, sentimenti, e così, senza averlo propriamente deciso, si trova a rivedere, rivivere e ripensare, a immaginare e a fantasticare, come se egli fosse accolto da un flusso di emozioni e parole che gli rivela come quella stanza e quella finestra, quel letto e quella cucina non sono mai stati dei semplici oggetti a sua disposizione o dei meri spazi da occupare, essendo piuttosto il proprio luogo, la "propria casa" senza proprietà».

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Lo spirito della casa. Ospitalità, intimità e giustizia i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Lo spirito della casa. Ospitalità, intimità e giustizia.

...Signora all'ingresso: "Buonasera Bella Mbriana" ... Casa SANTO SPIRITO a Roma - Ospitalità Religiosa Italiana ... ... . Saggio sulla storia della società civile, Libro di Adam Ferguson. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Laterza, collana Biblioteca universale Laterza, data pubblicazione aprile 1999, 9788842057468. La fine della storia e l'ultimo uomo, Libro di Francis Fukuyama. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubbl ... Lo spirito della casa. Ospitalità, intimità e giustizia ... ... . Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da UTET, brossura, data pubblicazione febbraio 2020, 9788851176969. L'ospitalità è la prima parola civile perché dove non si pratica l'ospitalità si pratica la guerra, e si impedisce lo shalom, cioè la pace e il benessere. Poiché l'ospitalità è sacra ed è un principio stabilito da Dio, qualcuno osa (nel senso bello della parola) dire che il peccato di cui si sarebbero macchiati gli abitanti di Sodoma sarebbe l'ingiustizia, l'egoismo, l'indisponibilità all'accoglienza, l'odio per lo straniero, la presunzione di essere dalla parte del giusto, della civiltà, del diritto. Guariscimi Gesù - Preghiera di guarigione e liberazione del corpo e dello spirito - Duration: 24:10. Piccola Matita del Cuore 2,543,032 views La Casa dell'Ospitalità ai tempi del coronavirus In questo momento di straordinaria emergenza, durante il quale tutto è sospeso, la vita quotidiana, il lavoro, le abitudini, durante il quale ci viene chiesto di rimanere a casa, non possiamo dimenticare le molte persone della nostra città che versano in condizioni disagiate e che non hanno una casa in cui restare. Lo fa con ottime ragioni, sul piano filosofico, citando Jean-Luc Nancy, che, in relazione alla propria operazione di trapianto cardiaco - lo straniero è come organo che si insedia nell'organismo - scrive: "[…] la sua venuta resta in qualche modo un'intrusione […] un fastidio, un disordine nell'intimità". L'ospitalità sincera, che viene dal cuore, è un segno del vero cristianesimo. Dopo il versamento dello spirito santo il giorno di Pentecoste del 33 E.V., molti cristiani appena convertiti rimasero a Gerusalemme per imparare di più circa la buona notizia del Regno, prima di tornare a casa loro in varie parti della terra. La Casa dell'Ospitalità è una Comunità Psichiatrica Protetta di tipo B che si propone come luogo di accoglienza e cura per ...