La terra svuotata. Il futuro dell'uomo dopo l'esaurimento dei minerali

Ugo Bardi

La terra svuotata. Il futuro dell'uomo dopo l'esaurimento dei minerali
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 30/11/2011
AUTORE Ugo Bardi
ISBN 9788864730677
DIMENSIONE DEL FILE 11,98 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

[...] Le preoccupazioni sull'esaurimento del petrolio sono all'ordine del giorno, ma sono solo una parte di un problema molto più grande. Quando si esauriranno i minerali? Partendo da questa domanda, Ugo Bardi costruisce un racconto di tutta la storia dell'attività mineraria umana, dall'età della pietra fino al petrolio ai nostri giorni. Abbiamo ancora tante cose da scavare e tanto petrolio da estrarre ma, in tempi non lunghissimi, ci troveremo di fronte al limite della capacità umana di sfruttare il nostro pianeta per le sue risorse minerali. Sarà la "fine del popolo dei minatori" che ci porterà a percorrere strade nuove e sconosciute per tenere in piedi la nostra civiltà. [...]. Prefazione di Luca Mercalli.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro La terra svuotata. Il futuro dell'uomo dopo l'esaurimento dei minerali i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito La terra svuotata. Il futuro dell'uomo dopo l'esaurimento dei minerali.

...erali è un libro di Ugo Bardi pubblicato da Editori Riuniti Univ ... Libri | pianetaserra ... . Press : acquista su IBS a 15.20€! Dopo aver letto il libro La terra svuotata.Il futuro dell'uomo dopo l'esaurimento dei minerali di Ugo Bardi ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall ... "Per arrivare a gestire il nostro pianeta in modo sostenibile ... La terra svuotata. Il futuro dell'uomo dopo l'esaurimento ... ... ... "Per arrivare a gestire il nostro pianeta in modo sostenibile, quello che ci occorre piú di tutte è una cosa che non si esaurisce: la saggezza" In questa frase è forse racchiuso tutto il senso di "La Terra svuotata - Il futuro dell'uomo dopo l'esaurimento dei mine...