Feriti dentro. Strumenti a sostegno dei bambini con difficoltà di attaccamento a scuola

Louise M. Bombèr

Feriti dentro. Strumenti a sostegno dei bambini con difficoltà di attaccamento a scuola
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 29/05/2016
AUTORE Louise M. Bombèr
ISBN 9788820401306
DIMENSIONE DEL FILE 3,84 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Nelle nostre scuole, i bambini che hanno subìto esperienze traumatiche multiple quali l'abbandono, il maltrattamento, l'abuso sessuale e la trascuratezza, corrono il rischio, nonostante le nostre migliori intenzioni, di non essere adeguatamente capiti. Bambini che provengono da contesti di crescita così difficili spesso vanno incontro a insuccessi scolastici, finiscono con l'essere emarginati e perdono così la possibilità di usufruire di una "seconda opportunità di apprendimento" e di sviluppo delle loro potenzialità. Con loro si rivelano inefficaci le tecniche basate sulla modifica del comportamento e sembra essere per loro preclusa la possibilità di evolvere in modo soddisfacente in un sistema, quale quello scolastico, che pare costruito per rispondere alle esigenze di chi proviene da contesti di crescita "sufficientemente buoni". Pensato soprattutto per gli insegnanti, il volume si rivela di straordinario interesse per tutti gli adulti che a diverso titolo si interfacciano con bambini che presentano difficoltà di attaccamento ed esiti di esperienze traumatiche multiple. Psicologi, psicoterapeuti, medici, assistenti sociali, educatori, counselor ma anche genitori adottivi e affidatari saranno arricchiti dalla lettura di questo volume e contagiati dall'entusiasmo dell'autrice, che fornisce strumenti concettuali e pratici per sostenere lo sviluppo di questi bambini e combattere il rischio di emarginazione.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Feriti dentro. Strumenti a sostegno dei bambini con difficoltà di attaccamento a scuola i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Feriti dentro. Strumenti a sostegno dei bambini con difficoltà di attaccamento a scuola.

...nline book is limited edition and best seller in the year ... PSICOLOGIA CLINICA - Tenuto da Andrea Epifani - A.A. 2019 ... ... . This Feriti Dentro. Strumenti A Sostegno Dei Bambini Con Difficolta Di Attaccamento A Scuola PDF Kindle book is very recommended for you all who likes to reader as collector, or just read a book to fill in spare time. Psicologia dell'attaccamento. Processi interpersonali e valenze educative. Franco Angeli: Milano (192 pp.) Bombèr, L. S. (2012). Feriti dentro. Strumenti a sostegno dei bambini con dif ... Feriti dentro. Strumenti a sostegno dei bambini con ... ... . Feriti dentro. Strumenti a sostegno dei bambini con difficoltà di attaccamento a scuola. Franco Angeli: Milano (261 pp.) Modalità di accertamento. Gli obiettivi sono verificati attraverso un colloquio orale. FERITI DENTRO STRUMENTI A SOSTEGNO DEI BAMBINI CON DIFFICOLTA' DI ATTACCAMENTO A SCUOLA bomber louise m. Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni Attenzione: causa emergenza sanitaria sono possibili ritardi nelle spedizioni e nelle consegne. Feriti dentro. Strumenti a sostegno dei bambini con difficoltà di attaccamento a scuola on Amazon.com. *FREE* shipping on qualifying offers. Nel post introduttivo di questa rubrica, abbiamo visto come le difficoltà scolastiche siano davvero molto comuni, e su questo c'è accordo tra tutte le figure adulte che si prendono cura dei bambini: genitori, insegnanti, professionisti. Il fatto che tali difficoltà siano frequenti, però, non significa che ci sia chiarezza sui fattori da cui hanno origine e, di conseguenza, sul modo in cui ... Scarica Gratis Fare inclusione Strumenti didattici autocostruiti per attivita educative e di sostegno by Claudia Munaro Flavio Fogarolo @! ... Scarica Gratis Fare psicoanalisi con genitori e bambini by Dina Vallino @! Home / Prodotti taggati "Feriti dentro. Strumenti a sostegno dei bambini con difficoltà di attaccamento a scuola" Feriti dentro. Strumenti a sostegno dei bambini con difficoltà di attaccamento a scuola Qualche giorno fa, in occasione di una consulenza, mi é stato chiesto se un bambino con diagnosi di Dislessia (un Disturbo Specifico dell'apprendimento) abbia bisogno dell' insegnante di sostegno.. La figura dell'insegnante di sostegno é stata prevista dalla Legge 104/1992 per bambini che hanno un handicap fisico, sensoriale o psichico (incluso il ritardo cognitivo). Ormai da alcuni anni lavoro su posti di sostegno e ciò mi ha dato l'occasione di verificare in prima persona alcune criticità del lavoro d'inclusione degli alunni in situazioni problematiche. Da una parte, infatti, ci sono i problemi del bambino o del ragazzo in difficoltà e della sua famiglia, dall'altra c'è il lavoro degli insegnanti e degli educatori scolastici, che hanno le ......