La vostra libertà e la mia. Abdullah Ocalan e la questione curda nella Turchia di Erdogan

D. Anselmi

La vostra libertà e la mia. Abdullah Ocalan e la questione curda nella Turchia di Erdogan
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 21/02/2020
AUTORE D. Anselmi
ISBN 9788883512384
DIMENSIONE DEL FILE 6,24 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

"La vostra libertà e la mia" offre un'analisi della drammatica storia passata, della complessa realtà presente e delle possibili prospettive future della questione curda in Turchia, incrociando sondaggi storici, report sui diritti umani, interviste, resoconti personali, indagini geopolitiche e approfondimenti filosofico-politici. Il volume è il risultato del lavoro di venticinque collaboratori, tra cui politici, accademici, giornalisti e varie figure chiave all'interno del movimento curdo.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro La vostra libertà e la mia. Abdullah Ocalan e la questione curda nella Turchia di Erdogan i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito La vostra libertà e la mia. Abdullah Ocalan e la questione curda nella Turchia di Erdogan.

...icato il primo marzo le indiscrezioni sul contenuto di recenti ... Libertà per Ocalan, ora! - La Bottega del Barbieri ... ... Essere curdi, donne e giornalisti nella Turchia di Erdogan può essere molto rischioso. Come dimostra la storia di Nurcan Baysal, che sta pagando sulla propria pelle questa condizione.E che, con il suo lavoro infaticabile, si è meritata il premio "globale" del Front Line Defenders Award for Human Rights Defenders at Risk, un riconoscimento assegnato proprio oggi dall'ong irlandese Front ... Il leader curdo racconta la sua fuga attraverso l'Europa, ... La vostra libertà e la mia. Abdullah Ocalan e la questione ... ... ... Il leader curdo racconta la sua fuga attraverso l'Europa, e la scelta del nostro paese "Italia, non mi tradire, io lotto per la libertà" Ocalan al governo: siate coraggiosi E' indiscutibile che le YPG (Unità di protezione popolare) e le Forze Democratiche Siriane hanno rappresentato l'essenza delle forze di terra nella lotta contro il Califfato, pagando un prezzo molto alto con la vita di migliaia di combattenti per la libertà.Ma questo non ha fermato gli attacchi di Ankara contro le regioni autonome curde nel Nord della Siria. Güven, parlamentare curda dell'HDP (Partito Democratico dei Popoli), era infatti stata incarcerata dal regime fascista di Erdogan il 31 gennaio 2018, come centinaia di altri parlamentari, giornaliste/i, attiviste/i e professori/esse, solo per aver lottato per i diritti del popolo curdo, dei popoli oppressi e in particolare contro l'operazione militare turca Ramoscello d'Ulivo contro la ......