Gerusalemme! Gerusalemme!

Dominique LaPierre

Gerusalemme! Gerusalemme!
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 03/05/2018
AUTORE Dominique LaPierre
ISBN 9788804702382
DIMENSIONE DEL FILE 11,95 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

A settant'anni dalla nascita dello Stato ebraico questo romanzo ne ricorda la genesi tormentata. Nel maggio '48, mentre gli ebrei festeggiavano la nascita di Israele, gli arabi già si preparavano alla lotta. «Gerusalemme, Gerusalemme!» racconta gli uomini, i drammi, i fatti di quella tragica stagione terminata con la nascita del nuovo Stato.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Gerusalemme! Gerusalemme! i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Gerusalemme! Gerusalemme!.

...de di un clima mediterraneo, con estati calde e secche e inverni freschi e umidi (anche con innevamento sporadico tra gennaio e marzo) ... Torquato Tasso - Il proemio della Gerusalemme liberata ... ... .Il mese più freddo è gennaio secondo le serie storiche (temperatura media: 8 °C) ma con deciso e costante spostamento negli ultimi anni verso febbraio o addirittura la prima decade di marzo, i più caldi luglio e agosto (temperatura media: 23 ... Webcam Gerusalemme, veduta sul Muro del Pianto e sul Monte del Tempio Gerusalemme. La città santa delle tre religioni monoteiste. Gerusalemme non è soltanto una città, non è soltanto l'attuale capitale dello Sta ... Gerusalemme - Wikipedia ... . La città santa delle tre religioni monoteiste. Gerusalemme non è soltanto una città, non è soltanto l'attuale capitale dello Stato d'Israele. È un simbolo, ma è stata anche e soprattutto un luogo di incontro fra diverse civiltà, diversi modi di pensare. Nel 1950 Gerusalemme fu scelta qual...