Io, cristiana. Per amore e per ragione

Monica Mondo

Io, cristiana. Per amore e per ragione
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 16/09/2017
AUTORE Monica Mondo
ISBN 9788892212107
DIMENSIONE DEL FILE 11,22 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Monica Mondo, giornalista, in questo libro si interroga su alcuni grandi temi che riguardano la fede cristiana e, cosa spesso posta in secondo piano, la fede cattolica. Perché sono cristiana? Perché sono cattolica? Sono le domande di partenza, che man mano si approfondiscono, divengono sempre più radicali e vanno a scavare dentro una vicenda personale di credente donna capace di interrogarsi continuamente, sia a partire dalla professione, che dal lavoro genitoriale, che dalla vita matrimoniale. La vita dei credenti, per poter essere ancora oggi sensata, deve poter ritrovare nella vita quotidiana e nelle attese e speranze di ciascuno le proprie ragioni (ragioni logiche e ragioni di cuore) per non concedersi alle varie mode. Nulla di astratto in questa "teologia della strada" che la Mondo propone, affi ancando a ogni rifl essione un racconto personale, un incontro, un'esperienza. Poiché la fede non è altro che "presenza di Dio nelle nostre esperienze, nei nostri incontri, sulle nostre strade". Un libro appassionato di Dio, ma anche provocatorio, per tutti coloro che cercano di camminare sulla strada di verità, di bontà e di bellezza; un libro appassionato anche della Chiesa, essenza così fragile eppure così necessaria.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Io, cristiana. Per amore e per ragione i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Io, cristiana. Per amore e per ragione.

...di un grande disegno: il piano di Dio per ognuno di noi ... Monica Mondo: la mia fede con il cuore e con la ragione ... . Siamo come tessere di un puzzle, ognuna è indispensabile e unica, ha un suo posto e serve a completare questo disegno. Avere fiducia nella volontà di Dio significa iniziare a pensarti parte fondamentale del Suo disegno.. Ma non solo, significa anche credere che tutto sarà per il meglio. Ragione e Sentimento. Citazioni e aforismi sul cuore e la mente. ... inevitabilmente subentra l'occhio clinico che val ... Io, cristiana. Per amore e per ragione - Monica Mondo ... ... . ... inevitabilmente subentra l'occhio clinico che valuta pregi e difetti del proprio partner e il magico bozzolo d'amore e complicità si trasforma in un saliscendi di emozioni razionalizzate, ... Lasciate che vi dica con quanto ardore io vi ammiri e vi ami. ... Buy Io, cristiana. Per amore e per ragione by Monica Mondo (ISBN: 9788892212107) from Amazon's Book Store. Everyday low prices and free delivery on eligible orders. ragióne s. f. [lat. ratio -onis (der. di ratus, part. pass. di reri «fissare, stabilire»), col sign. originario di «conto, conteggio»]. - 1. a. La facoltà di pensare, mettendo in rapporto i concetti e le loro enunciazioni, e insieme la facoltà che guida a ben giudicare, a discernere cioè il vero e il falso, il giusto e l'ingiusto, il bene e il male, alla quale si attribuisce il ......