L'amore si moltiplica. Tutto quello che ho imparato diventando mamma e che non ti ho mai detto. Copia autografata

The Pozzolis Family

L'amore si moltiplica. Tutto quello che ho imparato diventando mamma e che non ti ho mai detto. Copia autografata
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 07/05/2019
AUTORE The Pozzolis Family
ISBN 1201201852705
DIMENSIONE DEL FILE 7,78 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

"Oh mio Dio, amica! Aspetti un bambino! Se si potessero mettere in fila tutte le particelle di felicit che sprizzo dai pori, ci potrei costruire un ponte che arriva fin li da te. Anzi, da voi." Una sera, poco prima di spegnere il computer, Alice riceve una mail dalla sua migliore amica Clara. Non c' oggetto. Non c' testo. Solo un allegato: un'ecografia. Clara, con cui Alice ha condiviso gli anni rock'n'roll, l'amica che conosce meglio di qualsiasi persona al mondo, quella che, quando viene presentata a uno sconosciuto,definita "sorella" perch parlare di sola amicizia non restituirebbe la profondit e la bellezza del loro rapporto. Quell'amica che purtroppo da anni sitrasferita dall'altra parte del globo, perch in Australia ha trovato l'amore. Dopo qualche tentativo fallito di parlare al telefono, Alice decide di risponderle scrivendo, e questo testol'infinita, ricchissima mail che contiene tutto ci che vuole trasferire a Clara. Perch una mamma sa benissimo quali sono le cose che una donna ha bisogno di sapere quando si presentano quelle due lineette rosa su un test di gravidanza. Cosa succeder al mio corpo dentro e fuori? E al mio cuore? Sar una brava mamma? Cosa devo mangiare adesso? E quali esami dovr fare? Come mi preparo all'evento che pi di ogni altra cosa al mondo stravolger la mia vita? Alice lavora a questa mail per quasi tre giorni di fila, trascinando il lettore in una quotidianit fatta di cose riconoscibili in ogni famiglia quanto decisamente fuori dall'ordinario. In "L'amore si moltiplica", con il suo stile contagiosamente umoristico, la Pozzolis Family ci restituisce il ritratto collettivo di una famiglia dove caos, baci, pianti notturni, cibo sparso e risate scomposte vanno di pari passo con l'amore. Quell'amore che, quando arriva, sa moltiplicare tutto, anche se stesso.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro L'amore si moltiplica. Tutto quello che ho imparato diventando mamma e che non ti ho mai detto. Copia autografata i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito L'amore si moltiplica. Tutto quello che ho imparato diventando mamma e che non ti ho mai detto. Copia autografata.

...la moltiplicazione del cibo: se tu condividi si moltiplica" ... Top... ... . Non ho che te. Che sai decifrare tutti i miei silenzi, Contrattempi del mio cuore. Senza bisogno di spiegare. Non ho che te. Anche se lo so, non ti dimostro niente. Non ho che te. Il mio amore viaggia a velocità incostante. Non ho che te. Mascherata indifferenza che nasconde. La paura di potere stare senza. Non ho che te. Non ho che te. Non ho ... L'amore è un diritto di tutti, è un emozione che dovr ... L'amore si moltiplica. Tutto quello che ho imparato ... ... ... L'amore è un diritto di tutti, è un emozione che dovremmo provare tutti, l'amore se ne fotte dei problemi, delle disabilità, delle differenze sociali. L'amore vuole solo amore e se c'è quello si supera qualsiasi difficoltà, fisica o sociale che sia", concludo il mio discorso che non so nemmeno io da dove ho tirato fuori. Forse proprio dal ... Come, l'Amore, quello vero, con la A maiuscola, quello per cui sei destinato, finisce? mi/ci siamo dette che forse non è tanto che l'Amore finisce, quanto che magari a monte non si era riflettuto abbastanza, che forse quella che ci si è sposati non era poi davvero la persona giusta, che nel dire sì si sono messi da parte quei minuscoli dubbietti, quelle cose che dell'altro non ci ... t'ho detto che l'amore non è di molte parole potrei incendiare il mondo solo per fare brillare i tuoi occhi ma adesso ascolta l'inverno congela il colore del cielo non mi resta che strozzare i minuti che ci separano mentre il pianeta corre dal suo asse verso il mio amore il punto da dove il mio cuore muove l'intero universo. vinti gli abissi Esistono persone che sono riuscite a passare alla storia lasciandoci in dono bellissime frasi celebri. Scrittori, artisti, scienziati, filosofi che... Io ti amavo e mi fidavo di te, sai? In realtà non volevo niente di straordinario e, se lo avessi saputo, non ti avrei permesso di ferirmi. Non dimenticherò mai questo dolore insopportabile, né tutto quello che mi hai insegnato. In fondo, posso ringraziarti per qualcosa. Ho imparato che non possiamo dare a qualcuno qualcosa che non vuole....