Le macchine sapienti. Intelligenze artificiali e decisioni umane

Paolo Benanti

Le macchine sapienti. Intelligenze artificiali e decisioni umane
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 22/11/2018
AUTORE Paolo Benanti
ISBN 9788821110115
DIMENSIONE DEL FILE 10,87 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Lo sviluppo e la diffusione delle intelligenze artificiali sollevano nuovi problemi di natura etica. Che cosa accade, infatti, quando non sono gli uomini, ma le macchine a decidere? L'autore, noto a livello internazionale nell'ambito della bioetica e del dibattito sul rapporto tra teologia, bioingegneria e neuroscienze, guarda con favore alla diffusione delle «macchine sapienti» e ragiona sul fatto che i processi innovativi hanno valenza positiva solo se orientati a un progresso autenticamente umano che si concretizzi in un sincero impegno morale dei singoli e delle istituzioni nella ricerca del bene comune.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Le macchine sapienti. Intelligenze artificiali e decisioni umane i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Le macchine sapienti. Intelligenze artificiali e decisioni umane.

...CISIONI UMANE BENANTI PAOLO, libri di BENANTI PAOLO, MARIETTI ... Le macchine sapienti. Intelligenze artificiali e decisioni ... ... . Novità e promozioni libri. Libri Intelligenza artificiale: tutti i prodotti in uscita, i più venduti, novità e promozioni: risparmia online con le offerte IBS. MACCHINE SAPIENTI INTELLIGENZE ARTIFICIALI E DECISIONI UMANE benanti paolo Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni Attenzione: causa emergenza sanitaria sono possibili ritardi nelle spedizioni e nelle consegne. Le Macchine sapienti: Intelligenze artificiali e decisioni ... Le macchine sapienti. Intelligenze artificiali e decisioni ... ... . Le Macchine sapienti: Intelligenze artificiali e decisioni umane. E-book. Formato EPUB è un ebook di Paolo Benanti pubblicato da Marietti 1820 , con argomento Intelligenza artificiale - ISBN: 9788821196065 Le macchine sapienti. Intelligenze artificiali e decisioni umane, libro di Paolo Benanti, edito da Marietti. Lo sviluppo e la diffusione delle intelligenze artificiali producono una diversa percezione e cognizione del mondo e sollevano nuovi problemi di natura etica. Barbara Castelli - Città del Vaticano. Dal prossimo 22 novembre sarà nelle librerie il volume "Le Macchine sapienti. Intelligenze artificiali e decisioni umane" di Paolo Benanti, Marietti Editore.In oltre 150 pagine, l'autore, docente presso la Pontificia Università Gregoriana, mette a fuoco le sfide etiche e sociali che portano le nuove tecnologie, insistendo sul fatto che i processi ... Lo sviluppo e la diffusione delle intelligenze artificiali sollevano nuovi problemi di natura etica. Che cosa accade, infatti, quando non sono gli uomini, ma le macchine a decidere? L'autore, noto a livello internazionale nell'ambito della bioetica e del dibattito sul rapporto tra teologia, bioingegneria e neuroscienze, guarda con favore alla diffusione delle «macchine sapienti» e ... Dal prossimo 22 novembre sarà nelle librerie il volume "Le Macchine sapienti. Intelligenze artificiali e decisioni umane" di Paolo Benanti, Marietti Editore. In oltre 150 pagine, l'autore mette a fuoco le sfide etiche e sociali che portano le nuove tecnologie. Acquista online il libro Le macchine sapienti. Intelligenze artificiali e decisioni umane di Paolo Benanti in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Download immediato per Le Macchine sapienti, E-book di Paolo Benanti, pubblicato da Marietti 1820. Disponibile in EPUB. Acquistalo su Libreria Universitaria!...