Non mi posso lamentare

Paolo Cattaneo

Non mi posso lamentare
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 16/11/2019
AUTORE Paolo Cattaneo
ISBN 9788817139663
DIMENSIONE DEL FILE 4,11 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Da quando ha scoperto che gli restano pochi mesi prima di morire, Danilo ha deciso di cominciare a fumare. Lo fa di nascosto, per non dare altri pensieri a Tanya, la sua compagna. I due aspettano un bambino. Lui lo sa che non è suo, ma fa finta di niente, perché l'idea di questa creatura lo distrae da tutto quello che non gira per il verso giusto. Ha solo paura di non esserci quando nascerà. Allora, per tenersi stretta la vita, ogni giorno Danilo scappa dalla sua periferia e, come in una caccia al tesoro, si avventura fuori città alla ricerca di un posto tutto suo. Si nasconde dove può, fuma e si rilassa scrivendo lunghe lettere a questo bambino che, per quanto ancora non esista, è tutto quel che resterà del suo mondo. A lui Danilo racconta la sua storia, quella di un perfetto sconosciuto che non ha mai capito cosa gli stesse capitando e perché. Non mi posso lamentare è un fumetto di travolgente ricchezza, che riesce nel miracolo di dar voce a una profonda umanità senza mai cadere nel sentimentalismo.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Non mi posso lamentare i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Non mi posso lamentare.

...e. Traduzioni in contesto per "non mi posso lamentare" in italiano-portoghese da Reverso Context: Direi che non mi posso lamentare ... Gasquet: "Non mi posso lamentare. Non perderò il mio lavoro" ... . Non mi posso lamentare di Paolo Cattaneo è un libro commovente e spudorato, persino straziante. È il racconto degli ultimi giorni di vita di Danilo, un giovane uomo malato terminale. Danilo ha un figlio in arrivo, che non potrà conoscere - forse non è nemmeno figlio suo - ma che per lui rappresenta l'ultimo legame con una vita che lo sta abbandonando lentamente. Non Mi Posso Lamentare è una testimonianza linguistica, prima ancora che tematica, in cui è impossibile non ritrovarsi e, a tr ... non mi posso lamentare - Traduzione in inglese - esempi ... ... . Non Mi Posso Lamentare è una testimonianza linguistica, prima ancora che tematica, in cui è impossibile non ritrovarsi e, a tratti, vergognarsi un po' per aver preso le distanze da un certo tipo di persone perché considerate a priori troppo distanti da noi. È un racconto limpidissimo che arriva dritto ai punti fondamentali del discorso: che, spesso, l'unico rifugio sono i ricordi e le ... Non mi posso lamentare - Short Movie. 411 likes · 1 talking about this. Cortometraggio scritto e diretto da Elisa Billi e Cristiana Mecozzi. Prodotto da Black Oaks Pictures con il sostegno di Mibac e... Non mi posso lamentare è un fumetto di travolgente ricchezza, che riesce nel miracolo di dar voce a una profonda umanità senza mai cadere nel sentimentalismo. Dettagli Generi Fumetti » Graphic Novel, Romanzi e Letterature » Narrativa a Fumetti. Editore ... Credo che, Non mi posso lamentare, immerso in primo luogo perché erano grandi in tut...