Nella pietra e nel sangue

Gabriele Dadati

Nella pietra e nel sangue
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 30/01/2020
AUTORE Gabriele Dadati
ISBN 9788893882750
DIMENSIONE DEL FILE 6,11 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Pisa, primavera 1249. Un uomo cammina per le strade della città condotto per mano da un ragazzino. E cieco. Quando capisce di essere di fronte alla chiesa di San Paolo a Ripa d'Arno, inizia a correre a testa bassa. Se la fracassa contro la facciata, sotto lo sguardo atterrito del suo accompagnatore. Muore così, in maniera atroce, Pier delle Vigne, che fino a poche settimane prima era l'uomo più potente della corte di Federico II. Ma l'imperatore ha scoperto il suo tradimento, l'ha spogliato di ogni ricchezza e l'ha condannato. Roma, oggi. Dario Arata, giovane dantista, si mette sulle tracce di quella vicenda. Perché Pier delle Vigne tradì il suo signore? E soprattutto: se una volta accecato fu lasciato libero, perché si uccise? Forse voleva scappare da qualcosa di ancora peggiore. Anche se è difficile immaginare cosa. Dario ci prova a partire dagli antichi commenti al XIII Canto dell'Inferno, dove Pier delle Vigne sconta la sua pena tra i suicidi. Inizia così un viaggio attraverso i secoli, con la sensazione che ci sia un segreto spaventoso da svelare. "Nella pietra e nel sangue" è insieme romanzo storico e giallo letterario, in cui passato e presente si intrecciano fino al gran finale. Ma è anche una scanzonata storia d'amore dei nostri tempi. Quella tra Dario e Lucia, che sanno starsi accanto di fronte agli orrori della storia.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Nella pietra e nel sangue i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Nella pietra e nel sangue.

...zino. È cieco. Quando capisce di essere di fronte alla chiesa di San Paolo a Ripa d'Arno, inizia a correre a testa bassa ... "Nella pietra e nel sangue" di Gabriele Dadati ... . Se la fracassa contro la facciata, sotto lo sguardo atterrito del suo accompagnatore. Nella pietra e nel sangue è un eBook di Dadati, Gabriele pubblicato da Baldini + Castoldi nella collana Romanzi e Racconti a 9.99. Il file è in formato EPUB: risparmia online con le offerte IBS! Nella pietra e nel sangue esprime magnificamente entrambe le categorie, attraverso un racconto espressivamente potente che si svela lentamente, alternando il passato e il presente, armonizzando le due narrazioni: gli elementi dell'una sono sostegno per l'altra, fino ad intrecciarsi nel finale, creando movimento e tenendo il lettore ... Nella pietra e nel sangue è insieme romanzo storico e giallo letterario, in cui passato e presente si intrecciano fi ... Nella pietra e nel sangue - Gabriele Dadati - Libro ... ... ... Nella pietra e nel sangue è insieme romanzo storico e giallo letterario, in cui passato e presente si intrecciano fino al gran finale. Ma è anche una scanzonata storia d'amore dei nostri tempi. Quella tra Dario e Lucia, che sanno starsi accanto di fronte agli orrori della storia. Nella pietra e nel sangue è insieme romanzo storico e giallo letterario, in cui passato e presente si intrecciano fino al gran finale. Ma è anche una scanzonata storia d'amore dei nostri tempi. Quella tra Dario e Lucia, che sanno starsi accanto di fronte agli orrori della storia. Nella pietra e nel sangue è insieme romanzo storico e giallo letterario, in cui passato e presente si intrecciano fino al gran finale. Ma è anche una tenera storia d'amore dei nostri tempi. Quella tra Dario e Lucia, che sanno starsi accanto di fronte agli orrori della storia. "Nella pietra e nel sangue" di Gabriele Dadati (Baldini + Castoldi): incontro con l'autore e stralcio del libro * * * Gabriele Dadati (Piacenza, 1982) ha pubblica­to vari libri, tra cui Sorvegliato dai fantasmi (2006, finalista come Libro dell'anno per Fahrenheit di Rai Radio 3) e Piccolo testamento (2011). Nel 2009 ha rappresentato l'Italia nel… Nella Pietra E Nel Sangue è un libro di Dadati Gabriele edito da Baldini & Castoldi a gennaio 2020 - EAN 9788893882750: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Scopri Nella pietra e nel sangue di Dadati, Gabriele: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. See more of Nella pietra e nel sangue on Facebook. Log In. or Fonte: https://www.spreaker.com/user/il-posto-delle-parole/gabriele-dadati_1 Gabriele Dadati "Nella pietra e nel sangue" Baldini + Castoldi www.baldinicastol... *Nella pietra e nel sangue / Gabriele Dadati. - [S.l.] : Baldini+Castoldi, 2...