Comunicazione, poteri e cittadini. Tra propaganda e partecipazione

Stefano Rolando

Comunicazione, poteri e cittadini. Tra propaganda e partecipazione
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 15/01/2014
AUTORE Stefano Rolando
ISBN 9788823834293
DIMENSIONE DEL FILE 5,30 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Spazio di espressione sociale, ma anche voce del potere, la comunicazione pubblica ereditata dal secolo scorso è oggi in crisi finanziaria e strategica e chiede un nuovo paradigma che immagini Stato e società in una condizione di rapporto non più verticale e "a una via", ma orizzontale e interattivo. In altri termini, il passaggio da propaganda a partecipazione. Il testo ripercorre le ragioni di questa crisi e si pone alla ricerca di una via di uscita, per l'Italia e per l'Europa, che sappia soddisfare la domanda di un sistema pubblico più relazionale e di servizio. Un percorso che deve tuttavia fare i conti con la debolezza del cambiamento oggettivo delle pubbliche amministrazioni, ancora nelle mani della cultura giuridica del controllo e poco alimentate managerialmente dalla cultura economica dello sviluppo e dalla cultura sociale della relazione. Le riflessioni svolte - in un approccio volutamente vicino alla conversazione - vanno nella prospettiva di una comunicazione pubblica che, per accompagnare i rapporti tra istituzioni e società nel campo sia della solidarietà sia della competitività, non può contare solo su norme, decreti, trovate tecnologiche, ma ha grande bisogno di una formazione diffusa e qualificata che riparta da un ripensamento strutturale del valore della democrazia.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Comunicazione, poteri e cittadini. Tra propaganda e partecipazione i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Comunicazione, poteri e cittadini. Tra propaganda e partecipazione.

... anche voce del potere, ereditata dal secolo scorso, oggi è in crisi finanziaria e strategica e chiede un nuovo paradigma, che immagini Stati e società in una condizione di rapporto non più verticale a una via, ma orizzontale e interattivo ... Comunicazione, poteri e cittadini - Tra propaganda e ... ... . Compra il libro Comunicazione, poteri e cittadini. Tra propaganda e partecipazione di Stefano Rolando; lo trovi in offerta a prezzi scontati su Giuntialpunto.it Stefano Rolando - COMUNICAZIONE, POTERI E CITTADINI Introduzione.Il mutamento della comunicazione Storicamente è VOCE del Potere, Il '900 ha radicalizzato le cose: sdoppiamento del fattore P: Propaganda,Partecipazione SCOPO del volume è ... Comunicazione, poteri e cittadini. Tra propaganda e ... ... .it Stefano Rolando - COMUNICAZIONE, POTERI E CITTADINI Introduzione.Il mutamento della comunicazione Storicamente è VOCE del Potere, Il '900 ha radicalizzato le cose: sdoppiamento del fattore P: Propaganda,Partecipazione SCOPO del volume è quello di intercettare le nuove domande che la società sta generando per avere un sistema pubblico più relazionale e di servizio Se si cerca una ... Libri e Professioni una moderna libreria specializzata nel settore giuridico, fiscale e tecnico, ideata per soddisfare le esigenze del professionista di oggi, dello studente universitario e del concorsista. Read "Comunicazione, poteri e cittadini Tra propaganda e partecipazione" by Stefano Rolando available from Rakuten Kobo. Spazio di espressione sociale, ma anche voce del potere, la comunicazione pubblica ereditata dal secolo scorsoè oggi in ......