Le città del ben-vivere. Il Manifesto programmatico dell'Economia civile per le amministrazioni locali

L. Becchetti

Le città del ben-vivere. Il Manifesto programmatico dell'Economia civile per le amministrazioni locali
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 15/06/2017
AUTORE L. Becchetti
ISBN 9788865582275
DIMENSIONE DEL FILE 10,62 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

L'Italia, più di altri Paesi, ha subìto gli effetti della crisi finanziaria con una qualità della vita sempre più in discesa. Eppure vi sono tante eccellenze, tante storie positive di un'altra Italia: efficiente, innovativa, etica, in crescita. Un'Italia dove i problemi si affrontano e si risolvono. Il libro, curato dall'economista Leonardo Becchetti, raccoglie alcune idee, semplici e al tempo stesso straordinarie, che potranno permettere, in una chiave di autentica valorizzazione del "bene comune" una rivoluzione economica, e civile, a costo zero. Circa quaranta contributi di addetti ai lavori, studiosi, professionisti al servizio degli amministratori locali per far rifiorire le nostre città. Un collage ricchissimo che unisce cooperative di comunità, amministrazione di beni comuni condivisi, fiscalità premiale che stimola le virtù civiche dei contribuenti a costo zero per le finanze pubbliche, tavoli di cooperazione partecipata, acceleratori di capitale sociale per il sud, smart working, finanza etica, soluzioni per il contrasto all'azzardo e molto altro ancora.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Le città del ben-vivere. Il Manifesto programmatico dell'Economia civile per le amministrazioni locali i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Le città del ben-vivere. Il Manifesto programmatico dell'Economia civile per le amministrazioni locali.

... parlerà di un modello di sviluppo alternativo, in parte già in atto ... Economia. Sud Sardegna, ombre e luci del "ben vivere ... ... . Il metodo di lavoro è semplice, basato su quattro tavoli di lavoro: welfare e comunità; rigenerazioni di luoghi e spazi di comunità; nuovi modelli energetici; lavoro, giovani e formazione. Il manifesto programmatico dell'Economia civile per le amministrazioni locali", a cura di Leonardo Becchetti, in cui si evidenzia la necessità di condividere e mettere a disposizione di tutte le amministrazioni quelle esperienze virtuose e le "buone pratiche" presenti nel nostro Paese, spesso lasciate nell'ombra, che potrebbero invece essere una risorsa generativa e stimolante. Le Città Del BEN-VIVERE - edizioni Ecra Il Manifesto Programmatico ... Le città del ben-vivere. Il Manifesto programmatico dell ... ... . Le Città Del BEN-VIVERE - edizioni Ecra Il Manifesto Programmatico Dell'Economia Civile Per Le Amministrazioni Locali. Leonardo Becchetti. nell'ambito del Salone del libro di Torino 2017 ... by L. Becchetti Scaricare Le città del ben-vivere. Il Manifesto programmatico dell'Economia civile per le amministrazioni locali Libri PD... Il manifesto programmatico dell'economia civile pere le amministrazioni locali (Ecra 2017) Tags: amicizia civile amministrazione condivisa Bene Comune Città Città del ben-vivere. Stampa PDF. Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo! Altri articoli in 7-8/2018 Il libro-manifesto delle città del ben-vivere nasce con queste intenzioni. Piuttosto che ragionare in astratto sul cambiamento (cosa che come studiosi facciamo ampiamente) abbiamo pensato fosse utile concentrare lo sforzo di chi ha contributo sintetizzando le proposte più importanti ed innovative. Presentazione libro "La città del BEN-VIVERE" Il Manifesto programmatico dell'Economia Civile per le amministrazioni locali Alessandro Moretti ACLI, Luca Ferrucci A.D.i.s.U. Modera: Fabio ... città italiane del ben-vivere. ... ben-vivere. Il manifesto programmatico dell'economia civile per le amministrazioni locali" (edizioni Ecra). Manifesto dell'economia civile, Il Mulino, Bologna, 2014. Becchetti L. (a cura di), Le città del ben-vivere. Manifesto programmatico dell'economia civile per le amministrazioni locali, ECRA, Roma, 2019. Bellanca N., Dall'eguaglianza all'inclusione. "La città del BEN-VIVERE" Il Manifesto programmatico dell'Economia Civile per le amministrazioni locali intervista con Alessandro Moretti ACLI, Fabio Mariottini, Arpa Umbria. Festival dell'Economia Civile la ricerca della felicità pubblica Campi Bisenzio 16 - 18 novembre 2017 2a edizione Festival dellʼEconomia Civile @FestEconomiaCivile...