Brand new. Il futuro del branding nella società che cambia

Wally Olins

Brand new. Il futuro del branding nella società che cambia
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 10/11/2015
AUTORE Wally Olins
ISBN 9788806225254
DIMENSIONE DEL FILE 9,11 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

E tutto finito? In un'epoca di globalizzazione, la varietà e l'individualità delle marche e del branding saranno completamente annientate da potenti multinazionali che domineranno i mercati mondiali? Finiremo tutti per acquistare e utilizzare versioni delle stesse cose? I luoghi del mondo arriveranno a somigliarsi sempre di piu, come accade oggi agli aeroporti? Quali implicazioni comporterà per il tradizionale dominio dei marchi occidentali la vertiginosa crescita dei nuovi mercati in India, Cina, Brasile, dove si stanno affermando marchi globali basati su punti di forza e tradizioni culturali locali? Che impatto avranno la tecnologia digitale e la crescita vorticosa dei clienti attraverso i social media? Che influssi produrrà tutto ciò sui prodotti e i servizi che consumiamo? Le aziende esistono solo per realizzare profitti e crescere, oppure per aiutare la società, o per entrambe le cose? E cosa vogliamo davvero noi, clienti globalizzati? Wally Olins - guru mondiale del branding e delle identità aziendali - analizza ogni aspetto dell'argomento intrecciando l'approccio commerciale con quello storico, sociologico, antropologico. Racconta in termini vivaci e pragmatici il rapido evolversi del nostro mercato globale; mette a fuoco i problemi che affliggono le imprese di oggi; critica il comportamento immorale delle aziende, loda quelle che costruiscono e sostengono con successo il loro marchio.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Brand new. Il futuro del branding nella società che cambia i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Brand new. Il futuro del branding nella società che cambia.

...e a una forma sui generis di marketing applicato alla persona ... Brand - The Adecco Group ... . L'obiettivo finale di qualsiasi operazione di personal branding, infatti, è riuscire a imprimere nella mente di individui e organizzazioni un'immagine, ben confezionata, di sé. Ferrero, vincitrice del Randstad Award 2016, ha costruito il suo employer brand attorno a una combinazione di valori familiari forti e "vicinanza" generata da marchi iconici come Nutella, Kinder e TicTac. Ma - sviluppando il proprio raggio di azione presso mercati ... Brand new. Il futuro del branding nella società che cambia ... ... . Ma - sviluppando il proprio raggio di azione presso mercati emergenti e a rapida crescita - ha dovuto affrontare la sfida di attrarre e trattenere talenti in paesi dove è meno ... Social media branding: dal passato al futuro, il percorso del branding nell'era dei social network RELATORE ... I Social Media e il branding che cambia ... in questo periodo ci fu quella che viene definita la prima Golden Age dei brand, erano ormai ben presenti nella mente dei consumatori. Sono depositati nella memoria collettiva in maniera indelebile, diventano riconoscibili e innescano associazioni, idee, ricordi personali e perfino emozioni. Come il Cane a sei zampe , che costituisce la nostra brand identity : è un'immagine immediatamente riconducibile a Eni e ai suoi valori. È il simbolo di una storia fatta di fedeltà al passato con fiducia nel futuro, di coraggio ... Inside Marketing è una testata giornalistica online specializzata in marketing e comunicazione. Crea approfondimenti su strumenti, strategie e novità utili per operare nel campo. Sviluppare l'Employer Brand aziendale per vincere la Nuova Guerra dei Talenti Relatore Ch.mo Prof. Fabrizio Gerli Laureando Matteo Iorio ... Le origini dell'employer branding si devono ricercare nella più antica disciplina che fa riferimento al marketing interno. Quest'ultimo, ... Playboy nel futuro, tra streaming e ... Playboy ha lavorato per diventare un brand del ... quale la famiglia di Hugh Hefner si è impegnata a vendere il suo 35% nella società all'azionista di ... Cambiare il nostro approccio alla società: ... il 55% sostiene che brand e società di appartenenza siano stati più veloci dei ... la centralità dei brand nella nostra vita non viene ......