Tutto 81. Il testo unico di salute e sicurezza sul lavoro

G. Talarico

Tutto 81. Il testo unico di salute e sicurezza sul lavoro
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 23/10/2018
AUTORE G. Talarico
ISBN 9788863108798
DIMENSIONE DEL FILE 5,22 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Cercare una risposta a tutte le domande è,da sempre una sfida per l'essere umano, proprio come ragione della sua stessa natura/esistenza. Nasce così un "manuale" che, raccogliendo ed ascoltando la voce dei protagonisti della prevenzione, dei professionisti e dei cultori della materia, persegue l'obiettivo di fornire informazioni che possano rendere più agevole la realizzazione di un compiuto sistema di prevenzione nei luoghi di lavoro. Una versatilità non solo per gli "addetti ai lavori" - per un uso pratico e quotidiano - ma anche per coloro che, a vario titolo o a differenti livelli, si affacciano in questo mondo. Quindi, non una semplice raccolta di norme, che peraltro si sono stratificate negli anni creando, talvolta, difficoltà nell'armonizzazione dei precetti, ma uno strumento di consultazione e approfondimento. Approfondimenti che, a partire dalle semplici citazioni di norme correlate, si compendiano con analisi delle attuali strategie per la sicurezza e salute sul lavoro, con estratti di giurisprudenza, dottrina, regolamenti, buone prassi, linee guida, per completarsi con quadri sinottici riepilogativi delle sanzioni, delle diverse norme di attuazione, della formazione, della sorveglianza sanitaria e così per gli altri adempimenti previsti. Il tutto, completato da diverse tipologie di indici che agevolano la consultazione di ciascuna sezione, si traduce in una valida e importante risorsa nella direzione del contenimento degli infortuni e delle malattie professionali. Perché, ancor prima dell'incidente, la prevenzione, attraverso la consapevolezza del pericolo, deve concretizzarsi in quelle misure necessarie alla tutela e alla promozione della salute e della sicurezza della popolazione.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Tutto 81. Il testo unico di salute e sicurezza sul lavoro i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Tutto 81. Il testo unico di salute e sicurezza sul lavoro.

... formazione, della sorveglianza sanitaria ... Normativa sicurezza sul lavoro: il Testo Unico DLgs 81/08 ... ... ... Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per Tutto 81. Il testo unico di salute e sicurezza sul lavoro su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti. Il testo unico sulla salute e sicurezza sul lavoro (D.Lgs. 81 2008) spiegato nel dettaglio Il decreto legislativo n.81, approvato il 4 aprile del 2008 ed entrato in vigore il 15 maggio dello stesso anno, è il testo che ha ridisegnato tutta la disciplina in materia di salute e sicurezza sul lavoro dopo l'abrogazione del decreto legislativo 629/94. Sicurezza sul lavoro: definizione, legge ... TUTTO81 il testo unico di salute e sicurezza sul lavoro ... . Sicurezza sul lavoro: definizione, legge e normativa Le norme, gli obblighi del datore di lavoro, chi è il Rappresentante dei Lavoratori per la sicurezza, come si elegge e tanto altro.Ecco quello ... Tutto 81. Il testo unico di salute e sicurezza sul lavoro è un libro pubblicato da EPC Testo Unico sulla salute e sicurezza sul lavoro 10 giugno 2016 È disponibile il Decreto Legislativo 9 aprile 2008 n. 81 - noto come " Testo Unico in materia di salute e sicurezza sul lavoro " - coordinato con il Decreto Legislativo 3 agosto 2009 n. 106 e con i successivi ulteriori decreti integrativi e correttivi (il Testo Unico risulta dunque aggiornato, nella sua edizione giugno 2016 ). TUTTO81. IL TESTO UNICO DI SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO IN UN UNICO VOLUME IL D.LGS. 81/08 COORDINATO E COMPLETO DI APPROFONDIMENTI, SANZIONI, GIURISPRUDENZA, NORME CORRELATE, QUADRI SINOTTICI talarico giuseppe 8cur.) Disponibilità: Normalmente disponibile in 10 giorni Attenzione: causa emergenza sanitaria sono possibili ritardi nelle spedizioni e nelle consegne. Sicurezza nei luoghi di lavoro e rappresentante dei lavoratori per la sicurezza: nomina, diritti e doveri. Tutto quello che occorre sapere sull'RLS Il decreto legislativo 81/2008, testo unico sulla sicurezza, rappresenta la principale fonte legislativa in materia di salute e sicurezza sul lavoro. IL TESTO UNICO DI SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO € 35,00 9 ISBN 978-88-6310-879-8 788863 108798 SEGUICI SU www.epc.it TUTTO81 Il te...