Ho scelto l'Italia. Contro-appunti di un imprenditore europeo

Eric Véron

Ho scelto l'Italia. Contro-appunti di un imprenditore europeo
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 24/11/2018
AUTORE Eric Véron
ISBN 9788895284828
DIMENSIONE DEL FILE 7,16 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Pensate che avviare un'attività in Francia o in Germania sia più semplice che in Italia? Provateci. Siete convinti che a casa nostra niente funzioni e che il Belpaese sia irrimediabilmente afflitto da burocrazia e corruzione? In realtà nel resto d'Europa non se la cavano meglio. Un imprenditore cosmopolita racconta la sua esperienza e spiega perchè ha scelto di fermarsi proprio in Italia. Mette a fuoco un paese dove si lavora benissimo. Dove si può fare impresa, crescere e macinare utili da investire oltreconfine. E al contrario di ciò che in genere si dice, dove lo si può fare molto meglio che altrove. Con un'analisi molto pragmatica, Eric Véron racconta un'Italia che ha robusti punti di forza e ne fa una una carrellata in 15 punti, per smontare altrettanti luoghi comuni. Dalle infrastrutture a un'etica del lavoro che resiste e premia la produttività. Dal patrimonio culturale alla qualità della vita. Perchè il nostro è un paese che soffre di esterofilia ma in fondo conosce poco quello che succede all'estero e ne ha una concezione idilliaca. Mentre avrebbe tante ragioni per essere più fiero e ottimista e diventare più forte in Europa.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Ho scelto l'Italia. Contro-appunti di un imprenditore europeo i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Ho scelto l'Italia. Contro-appunti di un imprenditore europeo.

... di un imprenditore europeo è un libro di Eric Véron pubblicato da Reality Book nella collana Controluce: acquista su IBS a 16 ... Europei in Italia - Posts | Facebook ... .00€! Acquista online il libro Ho scelto l'Italia. Contro-appunti di un imprenditore europeo di Eric Véron in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Si intitola "Ho scelto l'Italia.Contro-appunti di un imprenditore europeo" il libro di Eric Véron che è stato presentato ieri pomeriggio nell'aula consiliare del Comune di Colleferro dallo stesso autore, insieme al Sindaco Pierluigi Sanna e a Giorgio Novello, già Ambasciatore d'Italia in Norvegia e oggi senior vice president delle relazioni istituzionali di Avio Spa. Dopo aver letto il libro Ho scelto l'Italia.Contro-appunti di un imprenditore europeo di Eric Véron ti invitiamo a lasciarci ... Ho scelto l'Italia. Contro-appunti di un imprenditore ... ... . Dopo aver letto il libro Ho scelto l'Italia.Contro-appunti di un imprenditore europeo di Eric Véron ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molt...