La banda Baader-Meinhof. DVD. Con libro

Udi Edel

La banda Baader-Meinhof. DVD. Con libro
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 20/05/2009
AUTORE Udi Edel
ISBN 9788807730252
DIMENSIONE DEL FILE 12,78 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Giugno 1967. La nota giornalista di sinistra Ulrike Meinhof decide di trasferirsi per seguire da vicino i moti di rivolta che stanno sconvolgendo Berlino. Ulrike presto si trova coinvolta nell'azione armata che libera dal carcere il giovane leader Andreas Baader: è per lei l'entrata definitiva in clandestinità. Insieme con Baader e Ensslin, Meinhof fonda la "Rote Armee Fraktion" con lo scopo di diffondere la resistenza armata e l'azione terrorista. Il gruppo da l'avvio a una serie di rapine in banca e mette in atto un gran numero di attentati violenti e mortali. Il capo della polizia della Germania federale Horst Herold oppone al gruppo un gigantesco apparato di polizia che nel 1972 riesce a catturare Baader, Ensslin e Meinhof insieme con altri membri della Raf. Ma dal carcere il gruppo riesce a guadagnare un reale potere politico. La gente, in misura sempre crescente, dimostra di sostenere la loro causa e l'organizzazione fa nuovi proseliti. All'interno del gruppo, però, i motivi di tensione aumentano. Nel maggio 1976 Ulrike Meinhof si suicida nella sua cella. L'ultimo atto è vicino: due spettacolari azioni della Raf, ossia il rapimento di un noto industriale e il dirottamento di un aereo, provocano la reazione dello stato: la frenetica ricerca dell'industriale resta vana, ma l'aereo viene liberato da una squadra antiterrorismo. La mattina successiva, Ensslin e Baader sono trovati morti nelle loro celle. Per ritorsione, la Raf uccide l'industriale.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro La banda Baader-Meinhof. DVD. Con libro i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito La banda Baader-Meinhof. DVD. Con libro.

... collana Le Nuvole "la banda Baader Meinhof" mi ha francamente deluso ... Rote Armee Fraktion - Wikipedia ... . E la delusione deriva dal fatto che da un film sul terrorismo ci si deve aspettare un'analisi del fenomeno, qualcosa che ne spieghi le cause certo economiche, politiche, sociali, psicologiche. La banda Baader-Meinhof. DVD. Con libro è un libro di Edel Udi pubblicato da Feltrinelli nella collana Le Nuvole - sconto 5% - ISBN: 9788807730252 paragonare - La banda Baader-Meinhof (Edel Uli) (1976) ISBN: 9788807730252 - La banda Baader-Meinhof, libro di Edel Uli, edito da Feltrinelli. Giugno 1967. La nota giornalista di sinistra Ulrike Meinhof decide ... La banda Baader-Meinhof. DVD. Con libro - Udi Edel - Libro ... ... . Giugno 1967. La nota giornalista di sinistra Ulrike Meinhof decide di trasferirsi per seguire da vicino i… Dopo aver letto il libro La banda Baader-Meinhof di Edel Uli ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare ... La banda Baader Meinhof (Der Baader Meinhof Komplex) - Un film di Uli Edel. I dieci anni di piombo e sangue che condannarono la RAF al suicidio collettivo e la Germania ad essere ostaggio d...