Ermes e i suoi figli

Rafael Lopez-Pedraza

Ermes e i suoi figli
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 01/01/2003
AUTORE Rafael Lopez-Pedraza
ISBN 9788871862309
DIMENSIONE DEL FILE 3,63 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Il principale interesse di questo libro è la psicoterapia, ma vista all'interno di una concezione che va ben oltre il trattamento analitico: la nostra sopravvivenza esige infatti che viviamo la nostra vita come una continua terapia, dando alla nostra psiche la priorità, consentendole di distinguere fra ciò che è psichico e che riguarda la sua natura unica e ciò che non è psichico, e permettendole di vivere i sentimenti e le emozioni che la nutrono. E' questa la via più immediata per connetterci alla nostra natura, ai nostri istinti, alla nostra storia, così come alla nostra vita quotidiana. Intesa in questo senso, la psicoterapia suppone l'intenzione di rendere la vita quanto più psichica possibile, di mantenere la nostra psiche in movimento. Se non ci riusciamo, dovremo patire le conseguenze di un disturbo psichico, di una malattia, oppure la conseguenza più comune, di una vita ripetitiva e stagnante. "Ermes e i suoi figli" si rivolge allo psicoterapeuta che sente intuitivamente che la sua pratica dipende dall'incontro di due anime propiziato da Ermes... E' qui che la psicoterapia si trasforma in lavoro psichico creativo, dove il terapeuta può cominciare ad amare la sua pratica, proprio come un artista ama la sua arte. Non ultimo, questo libro si rivolge al comune lettore, che nella sua solitudine avverte la vacuità e la stupidità dei tempi in cui sta vivendo, e che sa, segretamente ed ermeticamente, che la sua vita riceve un po' di senso in quegli sporadici momenti in cui Ermes, con la sua verga, misteriosamente lo tocca.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Ermes e i suoi figli i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Ermes e i suoi figli.

...chausen e in particolare alla Vita dell'arcitruffatrice e vagabonda Coraggio, questa cronaca della Guerra dei Trent'anni in dodici scene e con musiche di Paul Dessau fu scritta da Brecht nel 1939 e rappresentata per la prima volta a Zurigo nel 1941 ... Ermes Ronchi "Giuseppe e i suoi fratelli: la fraternità ... ... . I suoi simboli erano il gallo e la tartaruga. Ermes era lo psicopompo, cioè accompagnava gli spiriti dei morti nell'aldilà. Ebbe molti figli tra cui Pan, Ermafrodito, Priapo, Eros, Tyche, Abdero ed Eutolico. Chi siamo. Oggi Ermes Ceramiche SpA è un'azienda consolidata che distribuisce circa 3 milioni di metri quadri in tutto il mondo e guarda con ottimismo al futuro, certa che i valori di affidabilità, dinamicità e creatività che l'hanno contradd ... Ermes - Wikipedia ... . Chi siamo. Oggi Ermes Ceramiche SpA è un'azienda consolidata che distribuisce circa 3 milioni di metri quadri in tutto il mondo e guarda con ottimismo al futuro, certa che i valori di affidabilità, dinamicità e creatività che l'hanno contraddistinta fino ad ora siano argomenti sempre validi per vincere anche la sfida del domani... Ermes, figlio di Zeus e della ninfa Maia, in origine, fu un dio della natura, specialmente adorato dai pastori, come personificazione del vento e, secondo alcuni, anche del crepuscolo. Tale divinità fu anche adorata anche per i viaggi e in particolare dai viaggiatori. Scoprite tutte le collezioni di Hermès, accessori moda, sciarpe e cravatte, cinture e prêt-à-porter, profumi, orologi e gioielli....