Ricordo dell'autrice de «I diritti della donna»

William Godwin

Ricordo dell'autrice de «I diritti della donna»
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 01/01/2003
AUTORE William Godwin
ISBN 9788849807912
DIMENSIONE DEL FILE 9,95 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

L'opera qui tradotta narra la vita di Mary Wollstonecraft, pensatrice politica vissuta nella seconda metà del Settecento e moglie del filosofo anarchico William Godwin, l'autore di questa biografia. Pubblicata pochi mesi dopo la morte della Wollstonecraft quest'ultima porta i segni del dolore provato da Godwin per l'improvvisa e tragica conclusione di una relazione sentimentale che per entrambi i protagonisti è stata straordinariamente coinvolgente, delicata e intensa al tempo stesso. Pertanto, essa non costituisce soltanto una fonte di dettagliate informazioni sulla Wollstonecraft, ma ci permette anche di comprendere meglio la figura e la sensibilità di Godwin.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Ricordo dell'autrice de «I diritti della donna» i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Ricordo dell'autrice de «I diritti della donna».

...A STORIA. Ricerca di Sociologia della III C p ... Donne e diritti: a che punto siamo in Italia? - Attualità ... ... . In occasione della festa della donna (1), abbiamo deciso di esporre un lavoro, rielaborando in maniera personale i dati della ricerca che abbiamo sviluppato su libri, periodici, e sulla rete internet, al fine di mettere in evidenza la condizione della donna nelle varie epoche storiche. Oggi nel nostro Paese le donne possono votare, si vedono riconosciuti diritti umani al pari degli uomini e godono di maggiori libertà. Ma la strada da percorrere per una reale ugu ... Ricordo dell'autrice de «I diritti della donna» - Godwin ... ... . Ma la strada da percorrere per una reale uguaglianza tra i ... Buona Festa delle Donna 2020-Domani si festeggia la Giornata internazionale dei diritti della donna che, come ogni anni, ricorre l'8 marzo in ricordo delle conquiste sociali, economiche e politiche. Se negli Stati Uniti il voto alle donne risale al 1920, in Italia le cose si complicarono con l'arrivo di Benito Mussolini: il Fascismo soffocò ogni spinta di emancipazione... Donne che hanno lottato per i diritti delle donne Nella Giornata contro la violenza sulle donne, ricordiamo le grandi icone che hanno fatto storia per la loro lotta per i diritti civili ... In questa giornata così importante a noi piace ricordare quelle donne che tutt'oggi sono impegnate nella lotta dei diritti civili e dei diritti della donne. Enciclopedia della donna. Aggiornamento è un libro di Valeria Parrella pubblicato da Einaudi nella collana I coralli: acquista su IBS a 13.30€! Steinem, scrittrice, giornalista e attivista dei diritti delle donne, ha commosso il mondo intero con il suo articolo del 1969 After Black Power, Women's Liberation (Dopo il potere nero, la liberazione delle donne). Friedan, teorica femminista, ha vinto il premio Pulitzer nel 1964 con La mistica della femminilità. Due leader indiscutibili. MILANO - La scrittrice Louisa May Alcott, autrice di Piccole Donne, ha lasciato un'eredità di libri meravigliosi, amatissimi da intere generazioni. La vogliamo ricordare attraverso le sue frasi più belle e amate. 'L'amore è l'unica cosa che possiamo portare con noi quando ce ne andiamo, e rende la fine così semplice.' Presentiamo la Edizione dell'Autrice, e lo faremo con le parole della loro ideatrice: la poetessa Antonella Barina. "Leggére imbarcazioni reggono meglio il mare di un transatlantico. Nel 2004 ho deciso di registrare ufficialmente la testata bimestrale di poesia "Edizione dell'Autrice" dopo che da qualche anno distribuivo le mie Festa della donna: quali sono le sue origini e perché si festeggia. Scopriamo di più su questa giornata, sulla sua storia e sul suo significato Tema sulle donne in cui viene ripercorso il tema delle donne, il loro ruolo nella storia, l'evoluzione del ruolo della donna che non gode spesso degli stessi diritti dell'uomo....