Emozioni tra le righe

Luisa Colombo

Emozioni tra le righe
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 20/03/2019
AUTORE Luisa Colombo
ISBN 9789895236244
DIMENSIONE DEL FILE 10,71 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Frutto di una costante ricerca nel campo dell'arteterapia come metodo per metabolizzare i grandi momenti della vita, questo libro presenta a nuova forma di espressione artistica, capace di andare ben oltre a quella esclusivamente pittorica. L'autrice sofferma il suo sguardo su spaccati di realtà e vita vissuta tra le pagine dei libri che ama leggere: le parole apparentemente scollegate tra loro, tutte insieme cominciano ad assumere un significato importante, capace di dare forma e sostanza a una serie di esperienze personali tanto quanto a vicende di altri. Col tempo questa modalità di autoanalisi si è evoluta, portandola a sviluppare il metodo espressivo che utilizza sia per comunicare, sia per approfondire le opportunità che esso offre agli utenti di cui si occupa durante le sedute di arteterapia, per la maggior parte dei quali comunicare verbalmente è difficoltoso. La costante, però, è che si trovano a proprio agio con un metodo che consente loro di esprimersi attraverso scrittura creativa ed espressione artistica. Partita per quello che ama definire «un nuovo viaggio di scoperta dentro me stessa e verso gli altri»,ha raccolto pagine scelte a caso in alcuni libri, all'interno delle quali ha individuato ? componendo con le parole dei testi stampati ? frasi che evocassero in lei qualcosa di particolare, il cui senso non aveva nulla a che fare con il testo da cui provenivano. Su di esse ha dipinto alcune immagini che potessero rappresentare al meglio il significato delle parole in evidenza. Infine, sulla base di ogni dipinto è nato un testo a cui le frasi che emergono dall'immagine danno un particolare significato, come un libro nascosto dentro il libro da cui tutto prende le mosse. Questa ricerca è durata alcuni anni e dalla selezione delle oltre cinquanta immagini realizzate è nato questo volume che, in virtù del percorso lungo il quale ha preso forma, ha preso il titolo di "Emozioni tra le righe". Un lavoro introspettivo ma soltanto in minima parte autobiografico, foriero di forti emozioni.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Emozioni tra le righe i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Emozioni tra le righe.

...sute e di chi, in quelle poche parole, puó rivivere istanti della propria esistenza ... Emozioni tra le righe - Rosemary's Blog ... . Emozioni tra le righe! Selezione di libri della Biblioteca di Collegno . corpicino, è la mamma a rimettere tutto in ordine. Piccole emozioni Sonia MariaLuce Possentini. - Milano: Il Castoro, 2017 RRR.POSS Un progetto pensato per stimolare ... Introduzione. La maggior parte delle teorie odierne definiscono le emozioni, o meglio le esperienze emotive, come un processo (e non come uno stato) multicomponenziale, cioè articolato in più componenti e con un decorso temporale che evolve.Tale struttura multicomponenziale differenzia le emozioni da altri fenomeni psicolo ... emozionitralerigheilblog.blogspot.it ... .Tale struttura multicomponenziale differenzia le emozioni da altri fenomeni psicologici (come ad esempio le percezioni o i pensieri). Ecco perché "Emozioni tra le righe". Come organizzi i tuoi articoli? Ho la mia agendina in cui scrivo i mittenti di tutte le email che ricevo, le recensioni da pubblicare, i libri letti e da leggere. Tenendo in ordine riesco a gestire tutto quello di cui mi occupo. Emozioni Tra Le Righe è un libro di Colombo Luisa edito da Chiado Books Italia a gennaio 2019 - EAN 9789895236244: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. emozioni tra le righe - luisa colombo Quando due faccette dell'arte si uniscono e si fondono in maniera armoniosa non possono che formare un piccolo capolavoro. È infatti dalla fusione di pittura e di scrittura che nasce " Emozioni tra le righe" di Luisa Colombo, edito da Chiado Book lo scorso febbraio, e il risultato è sicuramente affascinante, intimo e altresì emozionante....