Nanni Moretti. Diario di un autarchico

Simone Isola

Nanni Moretti. Diario di un autarchico
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 02/02/2012
AUTORE Simone Isola
ISBN 9788881249732
DIMENSIONE DEL FILE 3,70 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Amato e odiato, Nanni Moretti è una figura-simbolo del nostro cinema. I tic, le passioni, gli aneddoti ne hanno fatto un'icona generazionale in continua trasformazione, passando dal post-sessantotto al ribellismo degli anni'70, dall'epoca del riflusso alla stagione dei girotondi. Un percorso che arriva fino ad "Habemus papam" l'ultimo film che conferma Moretti come uno dei più lucidi osservatori della società italiana.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Nanni Moretti. Diario di un autarchico i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Nanni Moretti. Diario di un autarchico.

...€ spediti da Amazon. Dopo aver letto il libro Nanni Moretti ... Nanni Moretti. Lui è parziale | L'Eco del Nulla | Rivista ... ... .Diario di un autarchico di Simone Isola ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà ... A partire da martedì 23 settembre 2008 è disponibile on ... Io sono un autarchico - Wikipedia ... ... A partire da martedì 23 settembre 2008 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Io sono un autarchico di Nanni Moretti con Nanni Moretti, Luciano Agati, Lorenza Codignola, Simona Frosi. Distribuito da Warner Home Video. Su internet Io sono un autarchico è acquistabile direttamente on-line su IBS. Nanni Moretti. Diario di un autarchico, Libro di Simone Isola. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Sovera Edizioni, collana Ciak si scrive, brossura, data pubblicazione marzo 2012, 9788881249732. Un diario di viaggio sui luoghi del cinema di Nanni Moretti ambientati a Roma, da Io sono un autarchico a Bianca, da Caro diario a Habemus papam fino a Mia madre, evocando le atmosfere, i personaggi, le battute proverbiali entrate nella memoria collettiva. Nanni Moretti, vero nome Giovanni, nasce il 19 agosto del 1953 a Brunico durante un periodo di ferie dei genitori.Il padre è professore universitario di epigrafia greca, la madre insegnante in un liceo. I due grandi amori si rivelano ben presto il cinema e la pallanuoto (giocatore della Lazio in serie A e convocazione nella Nazionale giovanile). Michele Apicella (Nanni Moretti) ... Perché ci siamo sposati ...