Orientamento sessuale e identità di genere. Nuove sfide per il servizio sociale

Benedetto Madonia

Orientamento sessuale e identità di genere. Nuove sfide per il servizio sociale
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 03/03/2018
AUTORE Benedetto Madonia
ISBN 9788859015628
DIMENSIONE DEL FILE 10,81 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

Le persone GLBT costituiscono ancora oggi, specie nel nostro Paese, una minoranza stigmatizzata e socialmente penalizzata e i professionisti della relazione di aiuto dovrebbero promuovere e sostenere la tutela dei loro diritti. Perché ciò avvenga è però necessario che tra gli assistenti sociali si diffonda una migliore e più profonda conoscenza delle tematiche GLBT, che sgombri finalmente il campo da stereotipi, preconcetti e falsi miti. Con questo intento didattico e formativo, affatto inedito per il servizio sociale italiano, l'autore - partendo da alcune teorie di giustizia sociale e dall'ascolto di testimoni privilegiati - definisce orientamento sessuale e identità di genere e spiega la genesi culturale dello stigma e dell'omofobia. Dopo aver comparato tra loro i Codici deontologici degli assistenti sociali di diversi Paesi, fornisce quindi una serie di preziose indicazioni e di buone prassi per orientare la relazione d'aiuto. Il libro si rivolge non solo agli addetti ai lavori, ma anche, in generale, a chiunque abbia a Cuore la promozione dei diritti civili e di politiche sociali maggiormente inclusive.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Orientamento sessuale e identità di genere. Nuove sfide per il servizio sociale i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Orientamento sessuale e identità di genere. Nuove sfide per il servizio sociale.

...ia Benedetto Editore: Centro Studi Erickson ISBN: 9788859015628 Numero di tomi: 1 Numero di pagine: 178 Anno di pubblicazione: 2018 ... Orientamento sessuale e identità di genere - Benedetto ... ... . Prezzo di listino: € 19,00 Sconto: 15 % ... Il concetto di sessualità fluida non descrive l'espressione fluttuante dell'orientamento sessuale, ma aiuta a riflettere sul construtto di identità sessuale Il veloce mutamento sessuale: uno ... all'orientamento sessuale e all'identità di genere, sebbene la condizione delle persone LGBT trova un significativo riconoscimento nel quadro costituzionale: L'art. 3 della Carta Costituzionale impone l'uguaglianza a prescindere dal sesso e da qualsiasi altra condizione. L'art. ORIENTAMENTO SE ... Orientamento sessuale e identità di genere - Libri - Erickson ... . 3 della Carta Costituzionale impone l'uguaglianza a prescindere dal sesso e da qualsiasi altra condizione. L'art. ORIENTAMENTO SESSUALE E IDENTITA' DI GENERE. NUOVE SFIDE PER IL SERVIZIO SOCIALE madonia benedetto Disponibilità: solo 1 copia disponibile, compra subito! Attenzione: causa emergenza sanitaria sono possibili ritardi nelle spedizioni e nelle consegne. Orientamento sessuale e identità di genere: benessere organizzativo e accesso ai servizi Torino, ottobre - novembre 2016 Servizio LGBT per il superamento delle discriminazioni basate sull'orientamento sessuale e sull'identità di genere Fra queste nuove tendenze si trovano quelle che si basano su fenomeni soggettivi come: La pansessualità. Chiamata anche omnisessualità, polisessualità o trisessualità. È un orientamento sessuale caratterizzato dall'attrazione sessuale o romantica verso altre persone indipendentemente dal loro sesso e dal loro genere....