Margini e confini. Attraversamenti di metodi e linguaggi tra comunicazione, didattica e possibilità della ricerca

Vittoria Fiorelli

Margini e confini. Attraversamenti di metodi e linguaggi tra comunicazione, didattica e possibilità della ricerca
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 16/11/2018
AUTORE Vittoria Fiorelli
ISBN 9788893914185
DIMENSIONE DEL FILE 8,54 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

"Margini e confini" è un Centro interdisciplinare dell'Università Suor Orsola Benincasa impegnato a favorire l'integrazione di gruppi di ricerca e il confronto tra saperi. "Margini e confini" è un diario di bordo. Comunicazione, didattica e ricerca saldamente ancorate al metodo storico: per attraversare la domanda sociale di passato, rispondendo alle sollecitazioni del presente. Margini e confini esprime la complessità degli intrecci della modernità. E di ogni "contemporaneità". "Margini e confini" evoca quanto mutevole, e mai definito, sia lo spazio della identità. Delle identità. Perché ogni prospettiva di esclusione è inattuale. Perché ogni frontiera è luogo di passaggio e di contatto, è osmosi e meticciato: "altro" e "oltre" la centralità dei (pur) necessari baricentri. Scientifici e non. Se ne consiglia la lettura a quanti siano interessati ai plurali, al dispari, fonte di innovazione e di creatività. Ai nodi: da solvere e risolvere. Se ne sconsiglia la lettura a chi è convinto di se stesso, non ha dubbi sulla Scienza e sulle gerarchie anagrafiche delle conoscenze. Con fastidio per l'osmosi. Che non ha, in italiano, un suo "contrario": tra humanities e téchne.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Margini e confini. Attraversamenti di metodi e linguaggi tra comunicazione, didattica e possibilità della ricerca i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Margini e confini. Attraversamenti di metodi e linguaggi tra comunicazione, didattica e possibilità della ricerca.

...aversamenti Di Metodi E Linguaggi è un libro di Fiorelli Vittoria, D'alessandro Lucio (Intro) edito da Editoriale Scientifica a settembre 2018 - EAN 9788893914185: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI ... Libri dell'autore Vittoria Fiorelli - Libraccio.it ... .it, la grande libreria online. Margini e confini è un Centro interdisciplinare dell'Università Suor Orsola Benincasa impegnato a favorire l'integrazione di gruppi di ricerca e il confronto tra saperi.. Margini e confini è un diario di bordo. Comunicazione, didattica e ricerca saldamente ancorate al metodo storico: per attraversare la domanda sociale di passato, rispondendo alle sollecitazioni ... Margini e confini. Attraversamenti di metodi e linguaggi ... ... . Margini e confini è un diario di bordo. Comunicazione, didattica e ricerca saldamente ancorate al metodo storico: per attraversare la domanda sociale di passato, rispondendo alle sollecitazioni del presente. Trova tutto il materiale per Margini e confini. Attraversamenti di metodi e linguaggi tra comunicazione, didattica e possibilità della ricerca di Vittoria Fiorelli - Vittoria Fiorelli, Margini e confini. Attraversamenti di metodi e linguaggi tra comunicazione, didattica e possibilità della ricerca, Napoli, ES, 2018 - Cyrus Rinaldi, Pietro Saitta, Devianze e crimine. Antologia ragionata di teorie classiche e contemporanee, Varazze, PM Edizioni, 2017 - Serena Vicari Haddock (a cura di), Questioni urbane. Margini e confini. Attraversamenti di metodi e linguaggi tra comunicazione, didattica e possibilità della ricerca Fiorelli Vittoria edizioni Editoriale Scientifica , 2018 "Margini e confini" è un Centro interdisciplinare dell'Università Suor Orsola Benincasa impegnato a favorire l'integrazione di gruppi di ricerca e il confronto tra saperi. Libri di editoriale-scientifica: tutti i titoli e le novità in vendita online a prezzi scontati su IBS. riassunto Margini E Confini. riassunto margini ie confini . Università. Università degli Studi Suor Orsola Benincasa. Insegnamento. Storia moderna . Titolo del libro Margini e confini. Attraversamenti di metodi e linguaggi tra comunicazione, didattica e possibilità della ricerca; Autore. Vittoria Fiorelli. Anno Accademico. 18/19 Margini e confini. Attraversamenti di metodi e linguaggi tra comunicazione, didattica e possibilità della ricerca. Vittoria Fiorelli edito da Editoriale Scientifica. Libri-Brossura. Disponibile in 3-4 settimane. Aggiungi ai desiderati MARGINI E CONFINI attraVersamenti di metodi e linguaggi tra comunicazione, didattica e possibilità della ricerca Giuliano Amato - Gianluca Bocchi - Massimo Abdallah Cozzolino Diego Davide - Lucia Donsì - Amedeo Feniello - Vittoria Fiorelli Luigi Manconi - Roberta Morosini - Gianmarco Pisa - Ciro Pizzo Con un linguaggio immediato e fraterno - che solo un discepolo dell'unico maestro di preghiera, ... Margini e confini. Attraversamenti di metodi e linguaggi tra comunicazione, didattica e possibilit...