Inclusione scolastica: domande e risposte. La normativa per genitori e insegnanti

Flavio Fogarolo

Inclusione scolastica: domande e risposte. La normativa per genitori e insegnanti
novirus
PREZZO: LIBRO GRATUITO
DATA 16/11/2018
AUTORE Flavio Fogarolo
ISBN 9788859017295
DIMENSIONE DEL FILE 9,28 MB
FORMATO PDF EPUB FB2 TXT
LINGUA ITALIANO

Descrizione libro

La realtà dell'inclusione scolastica italiana è complessa, multiforme, eterogenea a seconda delle regioni e dei contesti. La normativa che la regola cambia di continuo, e orientarsi nel labirinto delle leggi e delle procedure per capire chi deve fare cosa, e come, è molto difficile. Non esistono manuali che diano risposte ai dubbi quotidiani e spesso ci si affida al passaparola su internet o si replicano prassi collaudate. Il volume colma questa lacuna partendo da situazioni concrete e fornendo risposte fondate sulla normativa, puntualmente citata. Gli autori rispondono con precisione e competenza a più di 200 domande, dissipando dubbi e incertezze. Un libro essenziale, richiesto a gran voce da insegnanti, genitori, dirigenti, educatori, specialisti, formatori, associazioni.

SPECIFICHE

Puoi leggere o scaricare un libro Inclusione scolastica: domande e risposte. La normativa per genitori e insegnanti i PDF, ePUB, MOBI formato su questo sito. Buon libro gratuito Inclusione scolastica: domande e risposte. La normativa per genitori e insegnanti.

...NDE E RISPOSTE - La normativa per genitori e insegnanti" , il testo più aggiornato per conoscere diritti e doveri di alunni, scuola e ... Inclusione scolastica, cosa non funziona in Italia ... ... Inclusione Scolastica: Domande E Risposte è un libro di Fogarolo Flavio, Onger Giancarlo edito da Centro Studi Erickson a novembre 2018 - EAN 9788859017295: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. La realtà dell'inclusione scolastica italiana è complessa, multiforme, eterogenea a seconda delle regioni e dei contesti. La normativa che la regola cambia di continuo, e orientarsi nel labirinto delle leggi e delle procedure per capire chi deve fare cosa ... Inclusione scolastica: domande e risposte. La normativa ... ... . La normativa che la regola cambia di continuo, e orientarsi nel labirinto delle leggi e delle procedure per capire chi deve fare cosa, e come, è molto difficile. Non esistono manuali che diano risposte ai dubbi quotidiani e spesso ci si affida al passaparola su internet ... Nato quattro anni fa, il Gruppo Facebook "Normativa Inclusione" conta oggi su ben ventimila iscritti e ha già fornito migliaia di risposte a a genitori e insegnanti. Gli amministratori di quello stesso gruppo, Flavio Fogarolo e Giancarlo Onger, hanno ora pubblicato il libro "Inclusione scolastica: domande e risposte. Genitori e incarichi all'interno degli organi collegiali scolastici. GENITORI, FIGLI E SCUOLA. Partecipare agli organi collegiali della scuola che prevedono la figura dei genitori al loro interno è una modalità concreta e utile per vivere da vicino la complessa e vitale realtà della scuola e contribuire, con le proprie competenze, a costruire un ambiente dove davvero si realizzi quel ... L'inclusione scolastica: domande e risposte colma questa lacuna partendo da situazioni concrete e fornendo risposte fondate sulla normativa, puntualmente citata: dal tempo scuola alla frequenza scolastica, dal diritto all'informazione e all'accesso ai documenti a quello alla riservatezza, dagli usi impropri dell'aula di sostegno alle visite di istruzione, dall'individuazione degli ... Il Centro Studi Erickson ha recentemente pubblicato il volume di 322 pagine, più un'ampia bibliografia, intitolato "Inclusione scolastica: domande e risposte. La normativa per genitori e insegnanti". A scriverlo a quattro mani sono stati Flavio Fogarolo e Giancarlo Onger, due grandi esperti dell'inclusione scolastica operanti da tempo in questo campo, stimati e apprezzati in tutta … Inclusione scolastica: domande e risposte verrà presentato nel pomeriggio del 15 novembre (ore 17.30), presso la Libreria Erickson di Roma (Via Etiopia, 20), dove gli autori Fogarolo e Onger risponderanno alle domande di Stefania Stellino, presidente dell'ANGSA Lazio (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici), e Iacopo Balocco, docente di sostegno e formatore, in rappresentanza ......